le Isole Ionie

Come prenotare i traghetti dalle Isole Ionie per l'Albania

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra le Isole Ionie e l'Albania operata da 5 operatori navali – Finikas Lines, Ionian Seaways, Joy Lines, Joy Lines Fast Ferry & Sarris Cruises & Lines. La rotta da Corfù per Saranda viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra le Isole Ionie l'Albania tra Corfù e Saranda.

Mappa Traghetti tra Isole Ionie e Albania

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Ionie per l'Albania

Informazioni sulle Isole Ionie:

Le sette isole greche di Zacinto, Itaca, Corfù, Cefalonia, Leucade, Passo e Cerigo fanno parte dell'arcipelago delle Isole Ionie, e sono sparpagliate lungo la costa sud-ovest della Grecia continentale.

Ogni isola offre caratteristiche diverse, tutte sono una fantastica destinazione turistica per ogni tipo di persona. Alcune vantano di un'architettura in meraviglioso stile parigino e di prelibatezze culinarie, mentre altre ospitano alcune delle più belle spiagge e più alte montagne.

Ottime opportunità di snorkling ed immersioni sono offerte su tutte le isole Ionie, le acque cristalline pullulano di pesci colorati e tartarughe marine, facilmente avvistabili. Sulle isole è inoltre possibile visitare superbi musei, ed edifici nascosti nell'entroterra nei quali è possibile ammirare l'affascinante cultura storica delle isole.

Le opzioni per raggiungere le isole non scarseggiano, numerose corse e rotte sono disbonibili sia a livello nazionale che internazionale. Con un'ampia gamma di compagnie navali fra cui scegliere, non potrebbe essere più semplice raggiungere queste bellissime isole greche.

Informazioni sull'Albania:

L'Albania è un piccolo paese nell’Europa sud-orientale,situata a circa 72 km dall’Italia ed è separata dallo Stretto di Otranto.

Il paese si è da poco ripreso da un regime comunista ed oggi è diventato un luogo dove passare una piacevole vacanza, grazie anche al suo suggestivo scenario montano, ai suoi siti archeologici e alle sue belle spiagge.

La capitale,Tirana è una città vivace,con edifici colorati e piazze affascinanti circondati da alberi e da montagne. Una delle più antiche città del paese,Berat è stata da poco nominate patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla sua architettura ottomana e al suo castello.
La costa albanese si estende dal mare Adriatico al mar Ionio,dunque il paese è accessibile sia dai porti del nord e che dai porti del sud Italia.Vi sono numerosi operatori navali che offrono partenze notturne quindi vi consigliamo di prenotare una cabina.