Pico

Come prenotare i traghetti da Pico per Faial

Esistono 2 rotte attive tra Pico e Faial che ti offrono un totale di 51 corse a settimana. Atlanticoline effettua 2 rotte, Da Sao Roque per Horta viene effettuata 2 volte a settimana & Da Madalena per Horta circa 7 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Pico per Faial, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Pico e Faial

Clicca per la mappa

Traghetti da Pico per Faial

Informazioni su Pico:

Pico è la seconda più grande isola delle Azzorre, un arcipelago portoghese situato nell'Oceano Atlantico del nord.

Con un paesaggio dominato da piante esotiche ed il suo omonimo vulcano, Pico è una delle migliori isole nelle Azzorre per le escursioni a piedi o in bicicletta. Anche la produzione del vino gioca un ruolo importante nella cultura di Pico, l'UNESCO protegge le vigne nella città di Lajido, Cabrito e Madelena, che vale la pena di visitare.

Pico vanta le più belle piscine naturali dell'arcipelago, ed il più lungo tunnel di lava d'Europa, raggiunge le 3 miglia, è quindi una destinazione che offre molto da esplorare.

Data la posizione centrale di Pico all'interno delle Azzorre, è un buon punto di partenza da cui raggiungere il resto dell'arcipelago. Dal porto principale dell'isola, nella costa centro-settentrionale, sono disponibili molte corse per raggiungere tutte le altre isole.

Informazioni su Faial:

Faial è una delle Isole Centrali,nel cuore dell'arcipelago portoghese,le Azzorre,nell'Atlantico settentrionale.

'L'Isola blu' è la terza isola più popolata delle Azzorre,ed è chiamata così per le sue ortensie e le case blu e bianche.Quest’isola è molto colorata e la cultura è davvero interessante.La citta’ principale è Horta con i suoi bar,il suo porto turistico e l'affascinante Museo Scrimshaw che ospota una raccolta completa di manufatti marittimi.Per chi è piu’ avventuroso vi è la possibilita’ di fare un’escursione sul cratere del Monte da Guia e inoltre dalla Cappella del Baleniere potrete godere di una fantastica vista sull'isola e sulla vicina Pico.L’oceano blu vi da l’opportunita’ di praticare immersioni e poter ammirare le balene.

I traghetti salpano da quasi tutte le isole delle Azzorre ,tranne dalla piccola isola di Corvo a nord-ovest dell'arcipelago,per Horta sulla costa sud-est di Faial.Viaggiare in traghetto è uno dei modi più semplici per esplorare quest’area.