COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Faial

Faial è la terza isola più popolota delle Azzorre ed è conosciuta localmente come 'L'Isola Blu' per le sue ortensie che ricoprono il suo paesaggio collinare.

La caratteristica che spicca è un magnifico cratere vulcanico chiamato 'il Caldeira', alto 1.043 metri, largo 1,5 km e profondo 400 metri.

Sulla costa occidentale, si trovano dei letti di lava Ponta dos Capelinhos e le rovine di un vecchio faro risalente all’ eruzione del 1957.

La maggior parte dei porti di Faial offrono ottime condizioni per praticare il windsurf, l’avvistamento delle balene e pesca sportiva. Sono presenti inoltre i pesci marlin e i tonni azzurri catturati in alto mare.

La piccola città e porto turistico di Horta è stato costruita nel 1876 ed è la quarta cittadina più visitata al mondo grazie alla sua posizione privilegiata tra il Mediterraneo e i Caraibi. Il muro del porto è decorato con centinaia di dipinti colorati e carte telefoniche lasciate dai visita diportisti. Il suo museo è ormai un punto di riferimento obbligatorio per i velisti transatlantici.

La città è una delle più vivaci e dell'arcipelago, e offre un buon numero di bar e caffè frequentati dai marinai cantastorie.

Horta diventa ancora più vivace durante la 'da Nossa Senhora das Angustias Festival' quando una grande processione ha luogo in occasione della sesta Domenica dopo Pasqua e le strade sono gremite di gente.

Caratteristica di tutte le isole Azzorre e’ la cucina dei Centri Faial a base di pesce fresco. Il polpo stufato nel vino con pane di mais cotto è un piatto locale molto popolare ,famoso e’ anche un dolce alla crema chiamata 'Fofas do Faial' .

Si può navigare verso il porto di Horta dalle Isole Azzorre di Flores, San Miguel, Terceira, Pico, São Jorge, Graciosa e Santa Maria. Con una traversata ogni settimana alla scoperta di questa bella dell'arcipelago non potrebbe esserci un modo piu’ facile .

Operatori navali principali

    • 6 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Faial: Rotte e porti