Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Altri modi per vedere le offerte traghetti

Traghetti economici verso Lettonia con directferries.it

Informazioni su Lettonia

La storia della Lettonia, come quella della vicina Estonia, è in gran parte una storia di occupazione straniera. I baltici indigeni furono travolti all'inizio del XIII secolo dai cavalieri crociati tedeschi, che li massacrarono e li resero schiavi nel nome della conversione al cristianesimo.I tedeschi hanno continuato a dominare la terra e il commercio, anche quando il controllo politico passò alla Confederazione Polacco-Lituana, poi alla Svezia e infine alla Russia. Durante la seconda metà del 19° secolo i lettoni cominciarono a riaffermare la loro identità, ottenendo l'indipendenza nel 1918-20 dopo una guerra in cui - con l'aiuto estone - hanno battuto i sovietici e tedeschi. Questa indipendenza conquistata a fatica, si estinse con l'annessione sovietica nel 1940. Durante la fine del 1980, quando la situazione in Unione Sovietica divenne meno tesa, richieste di maggiore autonomia si trasformarono in richieste di indipendenza vera e propria, e nella metà del 1991, quando il tentato colpo di stato contro Gorbaciov si disintegrò a Mosca, la Lettonia dichiarò la sua indipendenza per la seconda volta.
Oggi, la Lettonia è impegnata a trasformare la sua economia verso la proprietà privata e di lottare per arginare la stagnazione e l’abbandono dell'era sovietica. Danno ambientale a parte, l'eredità più duratura dell'occupazione sovietica sulla Lettonia è una minoranza russa (30%) che ancora vive nel paese.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci