Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2864 rotte e 687 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Lettonia

Situata nell'Europa nord-orientale, fra la Lituania e l'Estonia, giace la Lettonia, incastonata nell'angolo nord-est del continente europeo.

Fin dall'antichità, la Lettonia è stata un ben noto luogo di scambi commerciali, guadagnandosi riconoscimenti di imperi lontani come quello Romano e quello Greco, per la coltivazione dell'ambra, al tempo più preziosa dell'oro. Di conseguenza, la Lettonia è sempre stata un miscuglio di nazionalità, attirando visitatori e commercianti stranieri da tutta Europa. Inoltre, dopo aver ottenuto l'indipendenza dall'Unione Sovietica nel 1991, fiorì economicamente, lasciandosi alla spalle distinte regioni geografiche, tutte con differenti atteggiamenti sociali e disparità culturali, rendendo oggi la Lettonia un luogo ancora più emozionante da esplorare.

Un viaggio in Lettonia significa avvicinarsi alla natura; ha la quinta più alta percentuale di foreste nell'Unione Europea, quasi 13mila fiumi, 4 parchi nazionali e oltre 30mila specie di animali e piante. Non è una sorpresa, quindi, che sia popolare per il ciclismo e le escursioni durante le vacanze, la sua costa, relativamente corta, pullulla di meravigliose spiagge, i migliori tratti argentati di sabbia si trovano al di fuori della capitale, Riga, vicino alla città di Jurmala.

La capita della Lettonia, è tuttavia la sua luce splendente. Collocata sulle sponde del fiume Daugava, vicino al Mar Baltico, la cosmopolita città di Riga, trasuda di uno stile liberty, le sue varie facciate sono decorate con intricate sculture mitologiche e suggestivi panorami di guglie gotiche. E' famosa per il suo Centro Storico, patrimonio mondiale dell'UNESCo, la città in se è stata plasmata da oltre 800 anni di storia, il tutto vanta di moderni centri d'arte, bar e ristoranti innovativi e alla moda. Riga è inoltre conosciuta come il luogo di nascita dell'albero di Natale, il che diventa ancora più evidente durante la stagione festiva.

I traghetti attraversano il Mar Baltico e raggiungono alcuni porti sulla costa lettone, inclusa la capitale ed un paio di città portuali nel lontano ovest. Con corse regolari da un paio di destinazioni in Svezia, la Lettonia è semplice da raggiungere dalla penisola scandinava, mentre le corse meno frequenti dal nord-est della Germania la rendono accessibile dall'Europa continentale.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
  • Tallink Silja
    • Ricerca tariffa

Recensioni Lettonia

  • "Ottimo "

    Viaggio senza burocrazia un codice. Partenza in orario con poco parole tutto perfetto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Organizzazione imbarco e sbarco perfetta, puntualità quasi al minuto."

    Ottimo viaggio, perfetto l'imbarco e lo sbarco sia all'andata che al ritorno.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio confortevole"

    Ottimo nave e servizi

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traghetto"

    Non mi e' capitato spesso di prendere traghetti con la automobile. In questo caso non ho avuto il minimo problema. Certo,l'imbarco richiede i suoi tempi. Confortevole la zona passeggeri.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Lettonia: Rotte e porti