Traghetti Vathi Kos

La rotta Vathi Kos collega l'Isola di Samo con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Vathi Kos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Vathi - Kos Operatori navali

Guida di Vathi

Vathi è una città situata sull'isola greca di Samos nel Mare Egeo del Nord. Vathi è la capitale dell'isola e la città più grande. L'economia di Vathi è fortemente legata al turismo. La città è stata costruita ad anfiteatro intorno ad una grande baia. Vathi è anche uno dei tre porti principali dell'isola. Il porto si trova nel centro del lato orientale della baia, che dà il nome alla città. Limin Vatheos o Kato Vathi, come la chiamanogli abitanti del luogo, è il luogo più vivace dell'isola, soprattutto durante la stagione turistica estiva. Il ricco passato storico dell'isola è evidente dai reperti storici antichi. La storica chiesa di Agios Spyridon, l'edificio che ospitava il Parlamento, il Palazzo Comunale e il Museo Archeologico e il Museo Bizantino sono tutti segni del passato storico dell'isola e grandi attrazioni turistiche.

Dal porto della città ci sono traghetto che operano per la Grecia continentale e molte altre isole greche con traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chio, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.

Guida di Kos

L'isola greca di Kos si trova nel Mar Egeo sud-orientale, a sud dell 'isola di Kalymnos e a nord dell'isola di Nisyros. Kos si trova nell'antico Golfo Keramiko (Kerme Körfezi) o Golfo di Kos, a soli 3 miglia nautiche dalla costa turca ed è la terza isola più grande del Dodecaneso. Kos è una delle migliori isole greche per una tipica vacanza al mare ed è stata tra le prime isole ad entrare mercato del turismo di massa, con la costruzione di molti alberghi sulle spiagge lungo le lunghe coste sabbiose a est-sud. Il paesaggio relativamente piatto ha contribuito a rendere il ciclismo un'attività turistica molto popolare e ci sono un'infinità di punti di noleggio biciclette e anche alcune strade ciclabili dedicate tra i grandi alberghi. Così come la vita notturna della città di Kos e una gran numero di località balneari, l'isola offre anche alcuni dei migliori siti archeologici si trovano nel Mediterraneo.

Ci sono servizi giornalieri tra Kos e Pireo insieme a servizi tra Kos e il resto del Dodecaneso, le isole del nord est della Turchia e dell'Egeo. Il viaggio in traghetto convenzionale può richiedere fino a 13 ore, a seconda delle scali intermedi, e il viaggio con l'aliscafo può durare da 5 a 8 ore.