Traghetto da Igoumenitsa per Brindisi

La rotta Igoumenitsa Brindisi collega la Grecia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 8 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Igoumenitsa Brindisi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Igoumenitsa per Brindisi alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Grecia per l'Italia.

Igoumenitsa - Brindisi Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 8 itinerari settimanali 8 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Igoumenitsa Brindisi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Igoumenitsa Brindisi è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Igoumenitsa per Brindisi

4
  • "Igumenizza Brindisi Viaggio della Speranza"

    Un viaggio paradossale, nave adatta a passeggiate diurne e completamente inadatta a viaggi notturni. Ammucchiati, meglio sbattuti alla rinfusa sui pavimenti per dormire!!!! Il personale non ha fatto niente per mantenere un certo decoro tra i passeggeri, chi si levava le scarope ( e non vi dico che odorino) chi dormiva sui tavoli del bar e chi sotto, letti gonfiabili dove c'era più posto.... ASSURDO!!!! I bagni pochi, pochissimi e per andarci dovevi fare lo slalom tra le teste di persone che dormivano o bivaccavano per terra (Zingari, Rumeni, Turchi, Italiani, Bulgari) tutti stipati come bagagli

    'Marco' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Sorrento

    Leggi tutto Chiudi
  • "Delusione"

    Nave disorganizzata, piccola, non puntuale e sporca. Per la cifra di 200 euro x un passaggio ponte di 2 persone e moto, trovo di aver pagato tanto per quello che mi è stato offerto.

    'Carla' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Grimaldi"

    Abbiamo avuto una buona esperienza , nella fase di prenotazione. Abbiamo prenotato un biglietto sbagliato e ci è stato cambiato dopo la partenza. La nave e il personale invece non sono stati affatto ok. La nave era estremamente sporca. Non potevi tenerti ai corrimano da quanto sporchi erano. Sul ponte esterno c'era parecchia spazzatura, avrebbe avuto bisogno di una bella pulita. Abbiamo dovuto chiedere al personale di mettere la carta igienica nei bagni in quanto non ce n'era - cosa difficile da fare quando sei seduto sul water. Avendo visto dei lettini chiusi in un'area sul ponte abbiamo chiesto al personale se poteva aprirne un paio, per tutta risposta ci è stato detto che non era compito suo, senza neanche offrire di chiedere a chi di competenza. Saliti a bordo abbiamo chiesto se potevamo avere una cabina, ci è stato risposto che erano tutte occupate, anche se la nave era mezza vuota. Il bar era ben gestito. La cosa peggiore è sicuramente stata la sporcizia a bordo.

    'Kirsten Henriksen' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "La mia recensione"

    Lo staff non parlava tanto inglese, quindi è stato difficile comunicare con loro. I bagni erano un disastro, e il viaggio è durato 3 ore più del previsto

    'Cristian' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi

Igoumenitsa Guida

Igoumenitsa è una città situata nel nord-ovest della Grecia ed è la capitale della regione di Thesprotia. La città si trova di fronte il Golfo di Igoumenitsa dall'isola di Corfù ed è circondata da pini e colline e una spettacolare strada costiera fiancheggiata da platani. Igoumenitsa funge da collegamento tra l'Italia e la Grecia e questo attira più turisti. Dalla città molti viaggiatori hanno l'opportunità di visitare la vicina isola di Corfù, visitare le bellezze dell'isola di Pasqua e altri luoghi interessanti. Igoumenitsa agisce come punto di partenza per molti itinerari escursionistici, ma la città in sé riserva molte attività da svolgere e molte cose da vedere adatte a tutta la famiglia.
Le vie principali della città sono fiancheggiate da splendidi palazzi che ospitano negozi, bar e ristoranti. La maggior parte dei ristoranti hanno un terrazzo così un piacevole pranzo o la cena possono essere consumate all'aperto. I traghetti partono dal porto della città per Bari, Brindisi, Ravenna, Trieste, Venezia, Kerkyra, Lefkimi e Paxi.

Brindisi Guida

La città portuale di Brindisi si trova sulla costa adriatica della Puglia. Grazie al suo grande porto naturale, la città è sempre stata, e continua ad essere, uno dei porti più importanti d'Italia. Oggi è il punto di partenza importante per i traghetti diretti in Grecia e nei Balcani, ma durante l'era greca e in particolare in quella romana e nel Medioevo, era usato per altri scopi. Ci sono molte cose da fare e da vedere in città per esempio visitare il Castello Svevo (o Castello Grande) e il Castello Aragonese. Il primo è stato costruito da Federico II e ha una pianta trapezoidale con massicce torri quadrate. Quest'ultimo è stato costruito dal re Ferdinando I di Napoli, alla fine del 15 ° secolo, sull'isola di S. Andrea che si affaccia sul porto, da dove partono i traghetti che effetuano collegamenti per Paxi, Corfù, Igoumenitsa, Zante e Patrasso.