la Grecia

Come prenotare i traghetti dalla Grecia per l'Italia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Grecia e l'Italia. Esistono 6 operatori navali che offrono 16 Rotte che collegano Da Corfù per Brindisi, Da Patrasso per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari, Da Igoumenitsa per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari, Da Patrasso per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari, Da Igoumenitsa per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari, Da Patrasso per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari, Da Corfù per Brindisi, Ancona, Bari & Venezia, Da Igoumenitsa per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari, Da Zante per Brindisi & Bari, Da Igoumenitsa per Brindisi, Ancona, Venezia & Bari & Da Corfù per Brindisi, Ancona, Bari & Venezia.

La rotta più veloce tra la Grecia e l'Italia è Da Corfù per Brindisi, con una durata di navigazione di circa 8 ore. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Grecia e Italia

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.

E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.

Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.

Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.