Traghetto da Patrasso per Ancona

La rotta Patrasso Ancona collega la Grecia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Minoan Lines. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Patrasso Ancona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Patrasso per Ancona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Grecia per l'Italia.

Patrasso - Ancona Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 6 itinerari settimanali 21 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Patrasso Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Patrasso Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Patrasso per Ancona

  • "patrasso ancona"

    Il viaggio è. Andato bene. L'unica pecca un signore che dirigeva i clienti nel proprio posto cabina poltrone lux direi veramente scortese. Per quanto paghi di più per aver una poltrona che in teoria si dovrebbe allungare ma che in realtà e' scomodissima. Non spendete x quelle. Meglio portarsi via un materassino gonfiabile e dormire x terra

    'Marco' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Ancona, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio della speranza"

    Abbiamo viaggiato con Minoan Lines il 22 agosto con 2 poltrone business l'unica cosa positiva del viaggio per comodita e non per gente che si butta a terra come profughi. personale scontroso, non gentile perche rispondevano alle nostre domande con aggressività Ottima la prenotazione con direct ferries.

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Ancona, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in moto a Zakynthos"

    Non possiamo raccomandare a sufficienza l'Ancona-Patrasso. Abbiamo viaggiato verso la fine di agosto: il traghetto è partito e arrivato puntuale. Le bici erano state legate adeguatamente, i servi a bordo erano eccellenti.

    'Ian' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Ancona, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi

Patrasso Guida

Patrasso è una città greca, la capitale della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. La città si trova a circa 215 km ad ovest di Atene ed è costruito ai piedi del monte Panachaikon, che si affaccia sul golfo di Patrasso. La città è a volte indicato come la porta verso l'Occidente ed è un centro commerciale per la regione con il suo porto che gioca un ruolo importante negli scambi della Grecia con l'Italia e il resto d'Europa. Ogni anno a febbraio la città ospita uno dei carnevali più grandi e più colorati d'Europa; caratteristiche notevoli del Carnevale di Patrasso sono i suoi carri allegorici.

Le Isole Ionie, tra cui Corfù, sono molto vicine come anche la costa italiana, facilmente raggiungibili in traghetto. Il porto è molto vicino al centro di Patrasso, dove si trovano molti negozi, ristoranti e alberghi, le strutture all'interno del porto stesso sono abbastanza limitate. Ci sono diverse compagnie che effettuano le tratte da Patrasso sia per la Grecia che per l' Italia.

Ancona Guida

La moderna città portuale di Ancona si trova nelle Marche. Recentemente questa regione sta guadagnando popolarità, grazie alla sua bellezza naturale incontaminata ed alla buona cucina. Situata sul mare Adriatico, la città si trova a 200km da Bologna e 280 km da Roma. Immersa tra le pendici del Monte Astagno e del Conero, la sua posizione ha reso facile per i coloni originali da Siracusa difenderla dagli attacchi. Fondata intorno al 386 AC, i visitatori di Ancona saranno deliziati dalla città storica, situate su una collina poco distante dal porto. Mercanti greci stabilirono una fabbrica di porpora di Tiro in città e la loro influenza sul territorio fù notevole. In epoca romana, la città aveva un proprio sistema monetario ed il greco era la lingua parlata in tutta la zona.

Ancona è un porto di mare molto importante ed è ben collegato con molte altre località. Il modo migliore e più semplice per raggiungere la città è con il traghetto. Esistono numerosi collegamenti per diverse destinazioni, tra cui Spalato, Rijeka, Zara, Hvar, Korcula, Dubrovnik, Patrasso, Igoumenitsa, e Dugi Otok.