Traghetto da Messina per Salerno

La rotta Messina Salerno collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Caronte & Tourist. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore.

La durata di navigazione della rotta Messina Salerno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Messina per Salerno alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.

Messina - Salerno Operatori navali

  • Caronte & Tourist
    • 7 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Messina Salerno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Messina Salerno è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Messina per Salerno

  • "Viaggio consigliato "

    Dopo aver viaggiato qualche giorno prima con GNV tratta Genova Palermo siamo rimasti piacevolmente soddisfatti da Caronte e Tourist. viaggio tranquillo, arrivo in anticipo, cabina pulita e accessoriata, personale organizzato, ci hanno pure offerto la colazione. Consigliato.

    'Virginia' ha viaggiato sulla rotta Messina Salerno con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio messina salerno"

    trovato il viaggio molto confortevole

    'Giorgio' ha viaggiato sulla rotta Messina Salerno con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi
  • "Una notte sulle sedie"

    Non è possibile viaggiare 8/9 ore di notte seduti su una sedia, tutte le poltroncine e cabine occupate al momento della prenotazione. Inoltre i ponti di attracco di cui usufruisce la Caronte non sono facilmente raggiungibile a piedi, o addirittura non esatti

    'Paola' ha viaggiato sulla rotta Messina Salerno con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon Viaggio"

    Viaggio rapido, addirittura arrivati prima del previsto,personale cortese e bagni puliti (sembra la normalità ma e' un fattore fondamentale). Giudizio eccellente. Unica nota a margine da segnalare e' il fatto che piu di qualche viaggiatore occupa i divani con sciarpe, e giacche e cappelli senza essere presente in loco ma presentandosi solo poco dopo la partenza. Ottimo viaggio comunque. Massimo Tozzi

    'Massimo' ha viaggiato sulla rotta Messina Salerno con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi

Messina Guida

Messina è la terza città più grande della Sicilia. La città si trova nel nord-est della Sicilia, lo Stretto di Messina, è situato di fronte a Villa San Giovanni sulla terraferma italiana. Il porto della città ha un ruolo importante nella sua economia dal momento che supporta il turismo da crociera e cantieri navali commerciali e militari. La città è anche un importante centro per la coltivazione di limoni, arance e olive. Messina è stata sede Arcidiocesi e Archimandrita dal 1548 ed è sede di un' importante fiera internazionale. La città è anche sede dell'Università degli Studi di Messina, fondata nel 1548 da Ignazio di Loyola.

La città è raggiungibile in traghetto attraverso lo stretto di Messina da uno dei due porti della Calabria (Villa San Giovanni e Reggio Calabria) o su un traghetto da Salerno, a sud di Napoli. La maggior parte dei traghetti sbarcano nel porto protetto al centro della città, sia al molo Messina Marittima / Bluvia all'estremità orientale della Via Luigi Rizzo (che è la continuazione meridionale di Via Vittorio Emanuele II), o a nord al "Molo Norimberga" di Via San Ranieri (Zona falcata). Alcuni traghetti arrivano ad un bacino sulla "Rada San Francesco di Paola I"presso le banchine sul bordo settentrionale della città in Viale della Libertà 24-31.

Salerno Guida

La città italiana di Salerno si trova sul Golfo di Salerno, sulla costa del Mar Tirreno, vicino alla Costiera Amalfitana ed è forse più nota per essere sede della prima scuola medica nel mondo, la Scuola Medica Salernitana. La città oggi è il centro culturale della regione. Ci sono molte strade pedonali e grandi piazze, la città è facilmente percorribile a piedi. Gli autobus pubblici della città possono essere utilizzati anche per visitare la città e non solo. Coloro che hanno una macchina possono andare in giro in quanto il traffico non è un problema e il parcheggio è disponibile nella maggior parte delle aree. Salerno si trova al centro geografico di un triangolo soprannominato Triangolo del Turismo delle 3 P (vale a dire un triangolo con agli angoli Pompei, Paestum e Positano). Questa peculiarità conferisce Salerno caratteristiche turistiche speciali, che ha investito in alcuni punti locali di interesse turistico come il Lungomare Trieste, il Castello di Arechi, il Duomo e il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana (Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana).