Palermo - Salerno è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.

Palermo - Salerno Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 9 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Palermo per Salerno

  • "Viaggio in traghetto"

    Non ho usufruito del self service in quanto l'ultima volta con Grimaldi era veramente terribile. Lasagna servita tiepida. Una porzione veramente piccola. Personale poco piacevole. La cabina andava bene. La nave era in ritardo.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un viaggio comodo"

    Il nostro viaggio è stato comodo e rilassante. La nave era vecchia ma il personale molto cordiale e disponibile. Molto veloce lo sbarco a Salerno.

    'Zeus Palace' travelled on Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Latte "

    solo il latte a colazione non mi è piaciuto, per il resto va bene

    'Zeus Palace' travelled on Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon viaggio!!!"

    Ho trascorso un buon viaggio con personale gentile e disponibile. Unica pecca nella sala poltrone c'erano al massimo 15 gradi ed era il 18/07 nessun passeggero ha dormito lì. Abbiamo riposato tutti sulle poltrone del bar. Comunque consiglio questa compagnia a pieni voti

    'Zeus Palace' travelled on Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Palermo

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.


Guida di Salerno

La città di Salerno si trova a poco più di 50 km da Napoli e si offre come porto alternativo a quello del territorio napoletano. Nel porto di Salerno arrivano traghetti da Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. La città si trova proprio a ridosso della costiera amalfitana ed è una delle porte d’accesso al territorio delimitato dal golfo di Napoli e alle sue isole. All’uscita della zona portuale si trova la stazione dei treni, un ampio parcheggio e diversi hotel. Un giro turistico di Salerno dovrebbe sicuramente includere una visita al Duomo, una passeggiata per le vie del centro storico e una sul lungomare, un tempo considerato uno dei più belli d’Italia.