COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
"Viaggio in traghetto"
Non ho usufruito del self service in quanto l'ultima volta con Grimaldi era veramente terribile. Lasagna servita tiepida. Una porzione veramente piccola. Personale poco piacevole. La cabina andava bene. La nave era in ritardo.
Leggi tutto Chiudi"Un viaggio comodo"
Il nostro viaggio è stato comodo e rilassante. La nave era vecchia ma il personale molto cordiale e disponibile. Molto veloce lo sbarco a Salerno.
'Zeus Palace' travelled on Zeus Palace
Leggi tutto Chiudi"Latte "
solo il latte a colazione non mi è piaciuto, per il resto va bene
'Zeus Palace' travelled on Zeus Palace
Leggi tutto Chiudi"Buon viaggio!!!"
Ho trascorso un buon viaggio con personale gentile e disponibile. Unica pecca nella sala poltrone c'erano al massimo 15 gradi ed era il 18/07 nessun passeggero ha dormito lì. Abbiamo riposato tutti sulle poltrone del bar. Comunque consiglio questa compagnia a pieni voti
'Zeus Palace' travelled on Zeus Palace
Leggi tutto Chiudi
La rotta Palermo Salerno collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Palermo Salerno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.
Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.
Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.
La città di Salerno si trova a poco più di 50 km da Napoli e si offre come porto alternativo a quello del territorio napoletano. Nel porto di Salerno arrivano traghetti da Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. La città si trova proprio a ridosso della costiera amalfitana ed è una delle porte d’accesso al territorio delimitato dal golfo di Napoli e alle sue isole. All’uscita della zona portuale si trova la stazione dei treni, un ampio parcheggio e diversi hotel. Un giro turistico di Salerno dovrebbe sicuramente includere una visita al Duomo, una passeggiata per le vie del centro storico e una sul lungomare, un tempo considerato uno dei più belli d’Italia.