Traghetto da Palermo per Salerno

La rotta Palermo Salerno collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Palermo Salerno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Palermo per Salerno alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.

Palermo - Salerno Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 2 itinerari settimanali 9 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Salerno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Salerno è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Palermo per Salerno

  • "Molti disservizi"

    Nessuna informazione sull'opportunità di munirsi del ticket di imbarco e nessuna indicazione su dove farlo. Tempi di imbarco lunghissimi ed incerti, sotto un sole cocente. Lunga attesa ad imbarco avvenuto. Salone di ritrovo adibito a dormitoio (anche in ore diurne) con surrettizia occupazione di tutti i posti disponibili.

    'Gaetano' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Latte "

    solo il latte a colazione non mi è piaciuto, per il resto va bene

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un viaggio comodo"

    Il nostro viaggio è stato comodo e rilassante. La nave era vecchia ma il personale molto cordiale e disponibile. Molto veloce lo sbarco a Salerno.

    'Antonino' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon viaggio!!!"

    Ho trascorso un buon viaggio con personale gentile e disponibile. Unica pecca nella sala poltrone c'erano al massimo 15 gradi ed era il 18/07 nessun passeggero ha dormito lì. Abbiamo riposato tutti sulle poltrone del bar. Comunque consiglio questa compagnia a pieni voti

    'Nicola' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.

Salerno Guida

La città di Salerno si trova a poco più di 50 km da Napoli e si offre come porto alternativo a quello del territorio napoletano. Nel porto di Salerno arrivano traghetti da Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. La città si trova proprio a ridosso della costiera amalfitana ed è una delle porte d’accesso al territorio delimitato dal golfo di Napoli e alle sue isole. All’uscita della zona portuale si trova la stazione dei treni, un ampio parcheggio e diversi hotel. Un giro turistico di Salerno dovrebbe sicuramente includere una visita al Duomo, una passeggiata per le vie del centro storico e una sul lungomare, un tempo considerato uno dei più belli d’Italia.