Traghetto da Palermo per Civitavecchia

La rotta Palermo Civitavecchia collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 14 ore.

La durata di navigazione della rotta Palermo Civitavecchia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Palermo per Civitavecchia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.

Palermo - Civitavecchia Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 3 itinerari settimanali 14 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Civitavecchia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Civitavecchia è con un auto e 1 Passeggero.

Recensioni Traghetto da Palermo per Civitavecchia

9
  • "viaggio Pa Civitavecchia "

    Ho viaggiato in data 5.7.15 con la famiglia. Orari rispettati. Nave GNV in ordine Tutto ok Prezzo ottimo con Direct Ferries

    'Flavio' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "Clima"

    Abbiamo cercato in ogni modo di alzare la temperatura in cabina, anche con l'aiuto del personale di bordo, ma...nulla da fare. Comunque ci è stata data una seconda copertina. Personale molto cortese e professionale. Un buon viaggio

    'Matteo Conforti' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi
  • "Gradevole traversata"

    Viaggio Palermo - Civitavecchia piuttosto gradevole e tranquillo, ad eccezione dell'inconveniente iniziale per il quale ho trovato occupata la cabina assegnatami ed ho atteso mezzora prima che venisse liberata dall'occupante. Sotto questo aspetto, consiglio di impedire l'accesso alle cabine senza il necessrio previo controllo del personale incaricato, possibilmente ripartendo i gruppi di clienti per corridoio. Ottima la pulizia, la disponibilità del personale e la puntualità nella partenza/arrivo.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "Giudizio personale"

    Ottimo viaggio ed ottimi servizi

    'Franco' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Palermo è il capoluogo della Sicilia e ha una reputazione internazionale per la sua storia, la cultura, la gastronomia e l'architettura. La città, le cui origini risalgono a più di 2700 anni si trova nel nord-ovest della Sicilia, dal Golfo di Palermo, nel mar Tirreno. Palermo è il centro culturale, economico e turistico della Sicilia, i turisti sono attratti dalla sua cultura e dal suo eccellente clima mediterraneo. La grandezza spesso sbiadita di molti dei meravigliosi palazzi e chiese di Palermo, nel centro lascia il posto a zone popolari il cui stile di vita non appartiene pienamente al XXIsecolo. Ciò è particolarmente vero per i mercati, le cui origini arabe sono ancora evidenti, il loro rumore, odori, colori, strade labirintiche strette, la splendida serie di cibo e altri beni in mostra regalano alla città un'atmostefa unica.

Dalporto di Palermo partono traghetti per vari destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima della partenza. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuaro 4 ore prima della partenza.

Civitavecchia Guida

Civitavecchia è il porto di traghetti e crociere di Roma, Italia. La suggestiva città si trova sulla costa del Mar Tirreno, a circa 80 chilometri a nord ovest di Roma nella regione Lazio, in Italia centrale. Il suo porto risale a più di mille anni, al 101-108 dC, quando l'imperatore Traiano ordinò il porto di Centumcellae da costruire il porto per la capitale romana, per gestire la spedizione in acque profonde. Durante e dopo il Medioevo, Civitavecchia fu controllata da una serie di conti e papi. Diverse strutture medievali e barocchi restaurati (tra cui l'imponente Forte Michelangelo e le mura difensive dietro la porta) sono ricordi della lunga storia di Civitavecchia.I turisti possono iniziare la visita proprio dal porto, dove sono sempre ormeggiate delle splendidi navi da crociere. Il Forte Michelango, una fortezza che fu commissionato da papa Giulio II agli inizi del 1500, si trova accanto al cancello del porto. Dietroil porto, un muro difensivo del XVII secolo costituisce un lato del Lungoporto Gramsci, una passerella pedonale sopraelevata accanto ai moderni condomini.

I traghetti collegano Civitavecchia conla Sardegna, la Sicilia e altre destinazioni in Italia che all'estero.