Traghetto da Palermo per Salerno

La rotta Palermo Salerno collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore.

La durata di navigazione della rotta Palermo Salerno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Palermo per Salerno alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.

Palermo - Salerno Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 2 itinerari settimanali 10 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Salerno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Salerno è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Palermo per Salerno

3
  • "Viaggio allucinante"

    Arrivata da Tunisi ha accuumulato 2 ore di ritardo nel porto di Palermo solo per lo sbarco dei passeggeri tunisini avvenuto in condizioni inadatte per una tale quantità di passeggeri considerando che dovevano espletare le pratiche/controlli doganali. Una volta a bordo, nonostante fossimo in possesso di posti poltrona numerati, il personale Grimaldi ci ha detto di sederci dove volevamo e dove avremmo trovato posto. In questo modo non si ha il controllo sui biglietti emessi con il risultato che persone con il posto ponte occupano posti che non gli spettano. In ultimo la disponibilità dei posti poltrona era ulteriormente diminuita dal fatto che una buona parte dei passeggeri tunisini aveva divelto le sedute delle poltrone per creare un giaciglio appoggiato a terra (3/4 sedute per ogni giaciglio!!) Il tutto sotto gli occhi "bendati" del personale della Grimaldi che non è stato capace di gestire questa situazione. Esperienza pessima e da non ripetere.

    'Carlo Alberto ' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Zero comfort"

    Il viaggio più scomodo che abbia mai fatto, prese a due buchi (non a norma) non si riesce a caricare un portatile, la moto non è stata ancorata bene (le funi allo sbarco non erano in tensione) e mi hanno vietato di fotografare) all'imbarco olio a terra nella stiva stavo cadendo con la moto, il barista è statoi anche maleducato. Le scale erano sporchissime e si poteva usare solo quelle in quanto l'ascensore è rotto. I prezzi a bordo del caffè e della colazione i più cari che abbia mai pagato su di un traghetto. Anche al momento di prenotare il biglietgto hanno provato a truffare sul prezzo, grazie alla buona volontà di una dipendente della directterries ed alla mia insistenza provata da varie mail con altre simulazioni si è risolto il problema altrimenti al passo 7 mi avevano truffato di 54 euro e la compagnia diceva che il prezzo era quello (ovviamente maggiorato mentre stai pagando senza preavviso)

    'Paolo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un gran viaggio"

    Gran esperienza! Le 9 ore sono letteralmente volate!

    'Sandra' ha viaggiato sulla rotta Palermo Salerno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Palermo è il capoluogo della Sicilia e ha una reputazione internazionale per la sua storia, la cultura, la gastronomia e l'architettura. La città, le cui origini risalgono a più di 2700 anni si trova nel nord-ovest della Sicilia, dal Golfo di Palermo, nel mar Tirreno. Palermo è il centro culturale, economico e turistico della Sicilia, i turisti sono attratti dalla sua cultura e dal suo eccellente clima mediterraneo. La grandezza spesso sbiadita di molti dei meravigliosi palazzi e chiese di Palermo, nel centro lascia il posto a zone popolari il cui stile di vita non appartiene pienamente al XXIsecolo. Ciò è particolarmente vero per i mercati, le cui origini arabe sono ancora evidenti, il loro rumore, odori, colori, strade labirintiche strette, la splendida serie di cibo e altri beni in mostra regalano alla città un'atmostefa unica.

Dalporto di Palermo partono traghetti per vari destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima della partenza. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuaro 4 ore prima della partenza.

Salerno Guida

La città italiana di Salerno si trova sul Golfo di Salerno, sulla costa del Mar Tirreno, vicino alla Costiera Amalfitana ed è forse più nota per essere sede della prima scuola medica nel mondo, la Scuola Medica Salernitana. La città oggi è il centro culturale della regione. Ci sono molte strade pedonali e grandi piazze, la città è facilmente percorribile a piedi. Gli autobus pubblici della città possono essere utilizzati anche per visitare la città e non solo. Coloro che hanno una macchina possono andare in giro in quanto il traffico non è un problema e il parcheggio è disponibile nella maggior parte delle aree. Salerno si trova al centro geografico di un triangolo soprannominato Triangolo del Turismo delle 3 P (vale a dire un triangolo con agli angoli Pompei, Paestum e Positano). Questa peculiarità conferisce Salerno caratteristiche turistiche speciali, che ha investito in alcuni punti locali di interesse turistico come il Lungomare Trieste, il Castello di Arechi, il Duomo e il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana (Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana).