la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per l'Italia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Sicilia e l'Italia. Esistono 5 operatori navali che offrono 46 Rotte che collegano Da Palermo per Genova, Da Palermo Termini Imerese per Civitavecchia & Napoli, Da Palermo per Genova, Napoli, Civitavecchia, Salerno, Livorno, Panarea, Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ustica, Da Catania per Salerno, Da Palermo per Genova, Napoli, Civitavecchia, Salerno, Livorno, Panarea, Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ustica, Da Messina per Salerno, Reggio Calabria, Lipari, Rinella, Salina, Vulcano, Panarea & Stromboli, Da Palermo per Genova, Napoli, Civitavecchia, Salerno, Livorno, Panarea, Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ustica, Da Trapani per Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria, Ustica & Napoli Beverello, Da Milazzo per Stromboli, Rinella, Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Panarea, Filicudi, Ginostra (Stromboli) & Vibo Valentia, Da Porto Empedocle per Lampedusa & Linosa & Da Messina per Salerno, Reggio Calabria, Lipari, Rinella, Salina, Vulcano, Panarea & Stromboli.

La rotta più veloce tra la Sicilia e l'Italia è Da Trapani per Levanzo, con una durata di navigazione di circa 25 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da la Sicilia per l'Italia

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.