Traghetti Alonissos Agios Konstantinos

La rotta Alonissos Agios Konstantinos collega le Isole Sporadi con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Alonissos Agios Konstantinos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Alonissos - Agios Konstantinos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 3 itinerari settimanali 3 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Alonissos Guida

Alonissos è un'isola greca nel Mar Egeo che, dopo Skiathos e Skopelos, è la terza isola delle Sporadi settentrionali. Si trova a 3 km ad est dell 'isola di Skopelos. Alonissos è anche il nome di un villaggio sull'isola, così come il comune che comprende l'isola e il villaggio. Il villaggio di Alonissos si trova nella parte meridionale dell'isola ed è noto localmente come Chora.
L'emblema dell 'isola è la foca monaca del Mediterraneo una specie protetta che è il motivo per cui è stato fondato lì il primo Parco Marino Nazionale della Grecia. Il Parco Marino è un biotopo unico che si occupa non solo della protezione delle foche, ma anche della ricerca, soccorso e cura delle foche del Mediterraneo e di altri mammiferi.
Il porto principale dell'isola si trova a sud-est e si chiama Patitiri. Ci sono traghetti ed aliscafi da Patitiri a Volos, Agios Constantinos e Salonicco sulla terraferma e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros. La baia nella parte meridionale dell 'isola è anche chiamato Alonissos.

Agios Konstantinos Guida

Agios Costantino è una città di Ftiotide, in Grecia. Ftiotide copre la costa nord e sud del Golfo Maliaco, un'insenatura del Mar Egeo.
Si estende nell'entroterra verso ovest, lungo la valle del fiume Spercheo ed a sud copre la parte superiore della valle di Cephissus. Ci sono diverse catene montuose in Ftiotide, comprese le Othrys a nord-est, il Tymfristos ad ovest, il Vardousia a sud-ovest, Eta a sud e la Kallidromo a sud-est. Ftiotide costituiva la regione della Grecia antica che si estendeva dalla parte settentrionale della presente unità regionale di Ftiotide fino alla parte meridionale della presente Magnesia. La parte sud orientale era coperta dalla regione antica Locride, e la parte sud-occidentale costituiva l'antico Malis e Ainis.

La città presenta un porto con regolari collegamenti di traghetto per le isole di Skiathos, Skopelos e Alonissos, che fanno parte del gruppo delle Sporadi settentrionali.