Traghetti Alonissos Volos

La rotta Alonissos Volos collega le Isole Sporadi con la Grecia ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 14 corse settimana, Anes Ferries 4 corse settimana & Il servizio Aegean Flying Dolphins è disponibile fino a 10 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 28 corse a settimana disponibili sulla rotta Alonissos Volos tra le Isole Sporadi e la Grecia e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Alonissos - Volos Operatori navali

Tariffe medie Alonissos Volos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Alonissos Volos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Alonissos

Alonissos è un'isola greca nel Mar Egeo che, dopo Skiathos e Skopelos, è la terza isola delle Sporadi settentrionali. Si trova a 3 km ad est dell 'isola di Skopelos. Alonissos è anche il nome di un villaggio sull'isola, così come il comune che comprende l'isola e il villaggio. Il villaggio di Alonissos si trova nella parte meridionale dell'isola ed è noto localmente come Chora.
L'emblema dell 'isola è la foca monaca del Mediterraneo una specie protetta che è il motivo per cui è stato fondato lì il primo Parco Marino Nazionale della Grecia. Il Parco Marino è un biotopo unico che si occupa non solo della protezione delle foche, ma anche della ricerca, soccorso e cura delle foche del Mediterraneo e di altri mammiferi.
Il porto principale dell'isola si trova a sud-est e si chiama Patitiri. Ci sono traghetti ed aliscafi da Patitiri a Volos, Agios Constantinos e Salonicco sulla terraferma e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros. La baia nella parte meridionale dell 'isola è anche chiamato Alonissos.

Guida di Volos

La città greca di Volos non è una città antica, è stata fondata nel XIX secolo e gran parte della città è stata distrutta da un terremoto nel 1955, quindi la gli edifici della città sono stati costruiti da allora. Sul lungomare si sono molti locali, caffè e bar ed è il luogo dove si concentra il maggior numero di visitatori. Il Museo Archeologico di Volos dispone di reperti che risalgono all'età del bronzo e il Museo Civico esponi lavori di artisti greci moderni. Merita una visita anche la Chiesa di San Contantine, che è un bellissimo edificio del XX secolo alla fine del lungomare. Due siti archeologici, non lontano dalla città offrono rovine di epoca micenea: Dimini è il più piccolo, ma più sviluppato e Sesklo è più grande con una splendida vista, ma i lavori di scavo non sono stati ancora completati.