Bastia – Portoferraio

Traghetti per l'Elba

Bastia – Portoferraio

Compagnie di traghetti più conosciute per Bastia - Portoferraio

Offerte più recenti

Visualizza tutte le offerte speciali

Traghetti Bastia Portoferraio

La rotta Bastia Portoferraio collega la Corsica con l'Elba. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Elba Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Bastia Portoferraio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più percorsi di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Bastia Portoferraio Domande frequenti

Guida di Bastia

Bastia è una città di circa 44000 abitanti situata nel nord della Corsica a circa 140 km di distanza da Porto Vecchio e a poco più di 2 ore di navigazione da Piombino. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile dai porti situati nel nord Italia. La città di Bastia offre un vasto patrimonio storico architettonico testimoniato da diverse strutture di rilievo. La cattedrale di San Giovanni Battista è la più grande di tutta la Corsica. Per quanto riguarda gli edifici civili, il Palazzo dei Governatori, il Palazzo Bronzini de Caraffa e il Palazzo dei Nobili Dodici sono i più famosi. Anche il patrimonio naturale non è da sottovalutare, nei dintorni di Bastia si trova la Riserva naturale dello stagno di Biguglia, con il più grande stagno di tutta la Corsica. Bastia è collegata tramite traghetto con Livorno, Savona, Piombino, Genova, Nizza, Tolone, Portoferraio e Marsiglia.


Guida di Portoferraio

Portoferraio è il comune più popolato dell’isola d’Elba (11973 abitanti), il secondo più grande per estensione territoriale, e fa parte della provincia di Livorno. Si tratta anche del porto più importante dell’isola; il secondo è quello di Cavo, che si trova a circa 25 Km di distanza dal primo. Portoferraio rappresenta inoltre un importante risorsa turistica del territorio italiano, grazie a mare e spiagge di rara bellezza, e alla presenza di un centro storico ancora intatto, che testimonia parte della storia di questo pezzo d’Italia.

Il porto, chiamato darsena medicea, ha una struttura a ferro di cavallo, ed è costituito da tre pontili. Oltre ad essere considerato una piccola opera d’arte, per via della sua bellezza e della sua testimonianza storica, è perfettamente attrezzato, fornito di connessione wi-fi e dotato di servizi di auto-moto noleggio.

Il traffico marittimo è particolarmente elevato, soprattutto nel periodo estivo, ed è gestito da svariate compagnie di navigazione. I traghetti collegano Portoferraio con la Corsica e con il resto della Toscana. C’è inoltre un collegamento con Cavo, raggiungibile in appena 15 minuti di navigazione.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica subito la nostra App
Scarica la nostra app Scarica ora A woman using her mobile phone

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.
Un design nuovo, il Direct Ferries di sempre