Bonifacio – Palau
Traghetti per la Sardegna
Bonifacio – Palau
Traghetti per la Sardegna
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Bonifacio a Palau. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Bonifacio a Palau possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Bonifacio è una città sulla punta meridionale della Corsica, in Francia. Bonifacio si trova sul Mar Mediterraneo ed è separata dalla Sardegna dallo stretto di Bonifacio, che è largo 11 km. Si tratta di una città posta sul migliore e unico porto più importante della costa sud. La città è una popolare destinazione turistica in estate in parte a causa della sua vicinanza a spiagge bellissime e anche per le sue attrazioni storiche, tra cui la Torre di Sant 'Amanza, la Torre di Sponsaglia, la chiesa di San Domenicoe la Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Bonifacio ha due siti preistorici di una certa importanza: l'antico rifugio grotta di Araguina-Sennola vicino al villaggio di Capello a nord della città e la tomba a camera di Vasculacciu più a nord nei pressi di Figari. Il primo è il luogo della Signora di Bonifacio, una sepoltura femminile di carbonio-datato circa nel 6570 aC, che può essere del tardo Mesolitico e Neolitico Antico. Il secondo appartiene alla cultura megalitica ed è datato nel Neolitico Medio. L'allineamento dei due e l'ampio uso di selce dal Monte Arci in Sardegna dimostra che il golfo di Bonifacio è stato un punto di connessione con l’entroterra della Corsica fin dai primi tempi.
I servizi di traghetto dal porto partono per Santa Teresa di Gallura, in Sardegna.
Palau è una grande città turistica sulla punta più a settentrione della costa sarda e si trova di fronte all'arcipelago della La Maddalena.
La prima citazione di "Palau" ricorre nelle prime carte catastali piemontesi; il primo nucleo cittadino risale alla prima metà del XIX secolo, quando i pastori di origini tempiesi, che abitavano le campagne circostanti, costituirono le prime famiglie del paese, soprattutto per controllare i loro terreni da un punto strategico.
Secondo L'Odissea Ulisse arrivò a Palau con la sua flotta e ci trovò nei pressi un popolo chiamato I Lestrigoni, dalla fama di essere un popolo di cannibali. Famosissima nell'antichità la roccia dell'orso, utilizzata dagli antichi navigatori come punto di riferimento naturale.
La risorsa principale è data dal turismo estivo, prevalentemente tramite locali e alberghi. Palau è dotata di un porto turistico, con traghetti ogni 15 minuti per l'arcipelago della Maddalena. Il paese è dotato di una biblioteca situata nel palazzo Fresi, sulla omonima piazza.