Traghetti Palau

Il porto di Palau in Sardegna collega con Bonifacio in Corsica, con una scelta di fino a 14 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Palau per Bonifacio è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Moby Lines.

Mappa del porto di Palau

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Palau

  • Moby Lines
    • 14 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Palau

Palau è una grande città turistica sulla punta più a settentrione della costa sarda e si trova di fronte all'arcipelago della La Maddalena.

La prima citazione di "Palau" ricorre nelle prime carte catastali piemontesi; il primo nucleo cittadino risale alla prima metà del XIX secolo, quando i pastori di origini tempiesi, che abitavano le campagne circostanti, costituirono le prime famiglie del paese, soprattutto per controllare i loro terreni da un punto strategico.

Secondo L'Odissea Ulisse arrivò a Palau con la sua flotta e ci trovò nei pressi un popolo chiamato I Lestrigoni, dalla fama di essere un popolo di cannibali. Famosissima nell'antichità la roccia dell'orso, utilizzata dagli antichi navigatori come punto di riferimento naturale.

La risorsa principale è data dal turismo estivo, prevalentemente tramite locali e alberghi. Palau è dotata di un porto turistico, con traghetti ogni 15 minuti per l'arcipelago della Maddalena. Il paese è dotato di una biblioteca situata nel palazzo Fresi, sulla omonima piazza.