COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Sardegna

La Sardegna è situata nel Mediterraneo occidentale ed è una delle mete più ambite d’Europa. Di conseguenza le traversate sono attive tutto l’anno e vengono offerte da varie compagnie di navigazione, tra cui:

Grimaldi Lines

Grandi Navi Veloci (GNV)

Tirrenia

Moby Lines

Corsica Ferries & Sardinia Ferries

La posizione dell’isola consente di raggiungerla viaggiando via mare in traghetto. Per raggiungere la Sardegna vengono messe a disposizione 64 traversate settimanali e la durata della corsa varia tra 7 ore e 11 ore di navigazione a seconda della tratta percorsa.

I traghetti per la Sardegna partono da vari porti del mar Tirreno, ma anche da varie località tra cui Corsica, Sicilia e Spagna.

Viaggiare per la Sardegna con una nave porta vari vantaggi. Ad esempio, viaggiando tramite i traghetti Sardegna, i passeggeri potranno imbarcare la propria auto, moto, camper o bicicletta. Imbarcando l'auto potrete esplorare l’isola nella sua totalità, visitando tutte le magnifiche spiagge e le Isole Minori che la circondano (come la Maddalena, l’Asinara, etc.)

Biglietti traghetti Sardegna

Le compagnie che operano i traghetti per la Sardegna offrono sia traversate diurne che notturne e i passeggeri potranno optare per vari tipi di sistemazione. Le traversate notturne vengono completate in 12 ore di navigazione e i passeggeri potranno comodamente dormire in cabina, evitando di perdere un giorno di vacanza.

La traversata diurna è più rapida e viene completata in 7 ore di navigazione e anche prenotando un biglietto con passaggio ponte sarà possibile ammiare il paesaggio e rilassarsi usufruendo di vari servizi a bordo, quali ristoranti, sale tv, aree gioco, etc.

Prezzi traghetti Sardegna

Il costo dei traghetti per Sardegna varia in base al tipo di biglietto, operatore navale, rotta e periodo in cui si desidera effettuare la prenotazione online. Utilizzando il nostro motore di ricerca potrete scoprire tutte le traversate per la Sardegna e prenotare online traghetti Sardegna low cost.

Viaggiando sui traghetti per la Sardegna sarà possibile sbarcare nella parte settentriona dell'isola nei porti di Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura. Proseguendo verso la zona centrale dell'isola troviamo il porto di Arbatax ed infine nella parte meridionale il porto di Cagliari.

Traghetti Sardegna Offerte

Le partenze dei traghetti vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte per i traghetti Sardegna messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte per il periodo desiderato. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Operatori navali principali

    • 5 itinerari settimanali 7 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 4 itinerari giornalieri 50 min
    • Ricerca tariffa
    • 4 itinerari settimanali 11 ore
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa

Recensioni la Sardegna

  • "Cara Vecchia Baby"

    Sono passati 45 anni da quando Moby Baby era la nave Scandinava più all’avanguardia. Ma il suo design esterno rimane buono ed è una piccola nave molto elegante con ottimi spazi sui ponti esterni e molti punti dai quali si può ammirare la vista. Il design interno è stato modificato molte volte, e alcuni dei pochi dettagli originari si fondono bene con il nuovo concetto di design. Gli originali rivestimenti interni di legno tek se ne sono andati cosi come l’elegante design svedese – ma il caffe è buono e Moby Baby continua ad andare avanti al meglio – trasformato da un esclusivo traghetto notturno a lunga distanza negli anni 60 ad un moderno traghetto per pendolari. Se vi piacciono i traghetti, provate questa vecchia “bambina”!

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottima compagnia armatoriale"

    ho 51 anni sono sardo ma sono crescuto in quel di Dorno (Pavia)praticamente è mezzo secolo che prendo traghetti le ho prvate tuttu (le altre compagnie) la MOBY a mio parere è piu che competitiva sia a terra che a bordo complimenti e grazie per il servizio che ci offrite

    Leggi tutto Chiudi
  • "cruise roma"

    Vacanza bellissima a Barcellona e nave stupenda! Non sono abituata a prendere traghetti un pò per la durata del viaggio e un pò perchè soffro di mal di mare ma dopo questa esperienza mi sono un pò ricreduta. I saloni sono grandi, curati e puliti e non ho avuto l'impressione di essere su una nave ma su un albergo. Io e il mio ragazzo siamo rimasti contenti

    Leggi tutto Chiudi
  • "un buon viaggio"

    Ottime le camere, la cucina lascia un pò a desiderare (l'unica cosa che ho trovato di negativo), il personale è molto disponibile ad aiutare e dare informazioni, l'intrattenimento è buono e c'è una bella atmosfera nel piano bar.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti la Sardegna: Rotte e porti