Traghetti Chania Milos

La rotta Chania Milos collega Creta con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Minoan Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Chania Milos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Chania - Milos Operatori navali

Guida di Chania

Chania è una città sull'isola greca di Creta. La città si trova sulla costa nord dell'isola a circa 70 km a ovest di Rethymno e 145 km ad ovest di Heraklion. La città è divisa in due sezioni: la città vecchia e la città moderna, la più grande. Il centro storico è situato vicino al vecchio porto e la sua piazza principale (vicino a Kasteli) è la Piazza Eleftherios Venizelos ("Syntrivani"), il cuore delle attività turistiche della zona. La parte moderna della città è dove la maggior parte gente del posto vive e lavora. E' meno tradizionale rispetto alla città vecchia, ma ci sono ancora aree di incantevole bellezza o di un certo interesse storico. Il quartiere più antico della città moderna, risalente ai primi anni del XVIII secolo, Nea Hora (che significa "Città Nuova"), che si trova al di là del lato ovest del centro storico.
L'isola è collegata al porto di Pireo, alle isole di Ios, Santorini, Paros, Naxos, Mykonos, Amorgos e Milos e anche a tutte le isole del Dodecaneso e le isole dell'Egeo orientale tramite una terza isola. Entrambi i traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità viaggiano da e per l'isola.

Guida di Milos

L'isola greca di Milos è l'isola più occidentale del gruppo delle isole Cicladi. Ha circa 5000 abitanti sparsi su 7 piccole città (come Adamas, Plaka). Milos è noto ai più come il luogo in cui è stata ritrovata la statua di Venere, o Afrodite, ora al Museo del Louvre di Parigi. E' solo di recente che il turismo ha notato le belle spiagge di questa isola delle Cicladi, con le sue rocce e le sue acque cristalline. Milos è conosciuta anche come "l'isola dei colori" grazie alle sue favolose bellezze di origine vulcanica.

L'isola è collegata al porto del Pireo ad Atene, a tutte le isole delle Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta con traghetti e catamarani ad alta velocità. Durante l'alta stagione in estate ci sono ogni giorno voli di linea da e per l'isola. Ci sono due porti a Milos, il porto principale di Adamas e un altro porto ad Apollonia che collega l'isola di Milos con le isole di Kimolos e Glaronissia.