Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2868 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Cina

La Cina è un imponente stato dell'Asia dell'est, si estende dal Medio Oriente fino al Mare Cinese Orientale, ad ovest del Giappone, con una popolazione di oltre 1,375 miliardi di persone.

Come si presenta?

Con un paesaggio molto vario, la Cina viene spesso descritta come l'insieme di diversi paesi, svariando in questo modo fra quasi tutti i tipi di scenari naturali. Possiede ampie praterie e campi di riso nel sud, il deserto della Mongolia Interna, montagne lungo la costa nord-est e 14 mila chilometri di costa ricca di bellissime spiaggie.

La Cina è la sede della più antica civiltà del mondo, la storia della sua umanità risale al 2000 aC, ne è un esempio la dinastia Xia che con i suoi diciasette imperatori governò il paese per quasi cinquecento anni. La Cina attira milioni di visitatori tutto l'anno propio grazie ai suoi meravigliosi ed antichi monumenti, e alle sue regioni amministrative di Hong Kong e Macau. La Grande Muraglia, che si estende per oltre 21 mila chilometri, è stata forse la più grande impresa archittettonica della Cina, mentre il palazzo imperiale nella città proibita di Pechino, e l'armata di terracotta, appena fuori Xi’an, donano un'esperienza indimeticabile.

Una ricca eredità

Dato il gran numero di abitanti, tra cui circa cinquecentosei diversi gruppi etnici, la cultura nazionale è constantemente in evoluzione. La sua cucina di fama mondiale varia notevolmente tra le regioni, le più conosciute provengono da Hong Kong, Shandong, Jiangsu e Sichuan, sono incentrate su piatti a base di riso, noodles e ravioli. Essendo anche ben nota per le sue celebrazioni, un buon momento per visitare la Cina potrebbe essere durante il Festival primaverile, quando inizia il nuovo anno lunare da metà Gennaio a metà Febbraio, caratterizzato da un diverso evento ogni giorno, dagli spettacolari fuochi d'artificio all'assagio di piatti unici come il riso congee, un particolare porridge di riso.

Pechino, la grande capitale, è nota per i suoi edifici ultra moderni posizionati proprio accanto alla storia millenaria della città, come Piazza Tienanmen, il Museo Nazionale della Cina ed una serie di affascinanti monumenti. La città più grande, tuttavia, è Shanghai, sulla costa centrale, con il suo spettacolare lungomare ed il famoso omonimo grattacielo di 632 metri, Shanghai Tower.

Come raggiungere la Cina in traghetto?

L'industria di traghetti in Cina è una delle più sviluppate di tutta l'Asia, con un mercato che utilizza navi di alto livello e ad alta velocità, per tratte da Macau ed Hong Kong verso alcuni porti cinesi. Questi viaggi sono veloci, in orario ed affidabili, con alcune corse della durata di circa 45 minuti ed altre più lunghe dal Giappone verso Shangai.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Shanghai Ferry
    • Ricerca tariffa
  • Sea's Young
    • Ricerca tariffa
  • Dain Ferry
    • Ricerca tariffa
  • LYG Ferry
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Traghetti Cina: Rotte e porti