Siamo spiacenti, il servizio Gibilterra - Tangeri Med non è più disponibile.
...

Traghetti per Gibilterra - Tangeri Med

La rotta Gibilterra - Tangeri Med è operata da FRS.

La rotta Gibilterra - Tangeri Med non è più disponibile con Direct Ferries. Potrai visualizzare le rotte, porti, destinazioni e compagnie di navigazione che offriamo per verificare tutte le possibili alternative oppure cliccare sui links presenti in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

In alternativa, potrai prenotare le migliaia di rotte utilizzando il sistema di ricerca.

Gibilterra Guida

Gibilterra è un territorio d'oltremare britannico situato all'estremità meridionale della penisola iberica, all'ingresso del Mar Mediterraneo. Gibilterra è molto piccola, con una superficie di 6 km2 e confina a nord o con la Provincia di Cadice in Andalusia, Spagna. La cultura di Gibilterra è un riflesso dei suoi abitanti di diverse origini, spagnoli (per lo più dalla vicina Andalusia), inglesi e altre etnie tra cui genovese, maltese, portoghese e tedesco. Alcuni altri residenti di Gibilterra sono ebrei sefarditi di origine marocchina, o indiani. Tuttavia, influenza britannica rimane forte, l'inglese è la lingua del governo, del commercio, dell'istruzione e dei media. Gibilterra ha una grande varietà di flora e fauna ed è sede di oltre 500 diverse specie di piante. Gibilterra è anche noto per le scimmie Bertuccia di Gibilterra, che sono le uniche scimmie selvatiche presenti in Europa. In porto si trovano le navi passeggeri e merci. Inoltre, un traghetto collega Gibilterra con Tangeri in Marocco.

Tangeri Med Guida

Tanger-Med è un porto di carico situato a circa 40 km a est della città di Tangeri in Marocco. Si tratta di uno dei porti più grandi del Mediterraneo e in Africa per capacità ed entrò in servizio nel luglio 2007. La costruzione della seconda fase è iniziata nel 2009 per far fronte alla rapida crescita della domanda per le spedizioni di container. Oltre al traffico container, il porto Tanger-Med dispone anche di un terminal passeggeri di nuova costruzione, che sostituisce il porto dellla città di Tangeri come destinazione per i traghetti e le navi da passeggeri provenienti dall'Europa. Situato all'interno del terminal c'è un ufficio di cambio, bancomat, e un piccolo negozio che vende giornali, libri, sigarette e snack, ecc C'è anche una caffetteria al piano superiore.

La storia di Tangeri è molto ricca, grazie alla presenza storica di molte civiltà e culture a partire dal V secolo aC. Città strategica berbera e poi centro commerciale fenicio, divenne indipendente intorno al 1950, Tangeri era un rifugio per molte culture. Nel 1923, Tangeri è stata considerata una potenze coloniali straniera internazionale ed è diventata meta di molti diplomatici europei e americani, spie, scrittori e uomini d'affari.