Ithaka – Sami
Traghetti per Cefalonia
Ithaka – Sami
Traghetti per Cefalonia
La rotta Ithaka Sami collega le Isole Ionie con Cefalonia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Kefalonian Lines offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 25 minuti mentre Il servizio Levante Ferries viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 20 minuti.
Con le sue 14 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Itaca è un'isola greca situata nel Mar Ionio e fa parte del gruppo delle isole Ionie. Si trova al largo della costa nord-orientale di Cefalonia nella Grecia continentale. L'isola è composta da due parti che sono collegate da una stretta striscia di terra che è di circa 600 metri. Le due parti racchiudono la grande baia di Molos. La capitale dell'isola, Itaca, è uno dei più grandi porti naturali del mondo, che è custodito da Lazzaretto Islet. L'isolotto è sede della Chiesa del Salvatore e ha i resti di un vecchio carcere. Itaca è un bellissimo insediamento che è riuscita a mantenere la sua tradizionale architettura ionica e si trova nella parte meridionale dell'isola. La città ha camere in affitto, ristoranti, taverne, negozi e mercati, bar e club. La Grotta delle Ninfe è una popolare attrazione sull'isola e si trova a sud di Itaca. E 'chiamata anche grotta di marmo e ha due ingress: uno per gli Dei e uno per i mortali. E 'decorata con bellissime stalattiti e secondo Omero, Ulisse nascose i doni che Alcinoo, il re dei Feaci, gli ha donato.
Itaca è collegata con Cefalonia, Lefkada, Patra e Astakos e anche a Patrasso via Cefalonia.
Sami è una città situata sull'isola greca di Cefalonia e si trova nel Mar Ionio. Alcune delle migliori spiagge dell'isola sono situati intorno a Argostoli, come Lepeda e Minia. Sami è una città turistica ed è di circa 4 km a nord est della spiagia di Antisamos, una splendida spiaggia di ghiaia, sostenuta da pittoresche collinetuttavia la sppiaggia più bella di Cefalonia è la spiaggia di Myrtos, a sud di Assos, che vanta sabbia bianca, rocce calcaree e acque cristalline. Ci sono alcuni punti di riferimento molto interessanti sparsi per l'isola, tra cui alcuni affascinanti scavi archeologici della Villa Romana di Skala, e anche l'Acropoli di Sami, che risale al V secolo aC. Nella valle di Livatho, ilCastello di San Giorgio è un altro imponente struttura di epoca romana, con il suo quartiere circostante spesso definito come il 'Kastro'. Se siete appassionati di natura allora non potete perdervi le grandi caverne, come la grotta di Drogarai e le cave di Melissani, entrambi si trova all'interno di Sami. Le cave di Melissani sono particolarmente famose e con un vasto lago sotterraneo, che ha un inteso colore blu ed è meglio esplorarlo in barca.