Traghetti per Cefalonia
Cefalonia è la più grande fra le Isole Ionie ed situata al di sopra dell'isola di Zante, ad ovest della penisola del Pelopponneso nella Grecia occidentale.
Circa un terzo della sua popolazione risiede nella sua capitale Argostoli. Un altro terzo si trova invece a Lìxouri, il secondo insediamento più importante, mentre il resto della popolazione è sparso tra le altre regioni della Cefalonia.
Anche se tutt'oggi Cefalonia è una delle mete turistiche che attrae visitatori da tutto il mondo, era precedentemente quasi completamente sconosciuta. Probabilmente l'adattamento di Hollywood del romanzo di Louis de Bernières'Il Mandolino del Capitano Corelli', ripreso sull'isola ne ha influenzato il turismo.
Come molte delle isole greche, Cefalonia è ben preparata all'afflusso di turisti durante le stagione estiva ed è quindi facilmente raggiungibile anche via mare.
I porti dei traghetti sono collocati su ogni lato dell'isola, con Argostoli sulla costa ovest, Poros nel sud-est e Sami in direzione nord-est. Navi moderne viaggiano verso Cefalonia dall'Italia, dalla Grecia continentale e dalle altre isole greche, con corse sempre più frequenti durante l'alta stagione.
Traghetti Cefalonia offerte
Cefalonia è una delle destinazioni di approdo più popolari della Grecia. Di conseguenza le partenze dei traghetti Cefalonia vengono effettuate durante tutto l’anno e le
offerte per i traghetti Cefalonia messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.
Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti per Cefalonia. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.