Traghetto da Kavala per Agios Efstratios

La rotta Kavala Agios Efstratios collega la Grecia con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Kavala Agios Efstratios e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Kavala - Agios Efstratios Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 3 itinerari settimanali 6 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Kavala Agios Efstratios

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kavala Agios Efstratios è con un auto e 2 passeggeri.

Kavala Guida

Kavala è la città portuale principale della Macedonia orientale situato nel nord della Grecia. La città si trova sulla baia di Kavala proprio di fronte l'isola di Taso e a circa 160 km da Salonicco, 37 km da Drama e 56 km da Xanthi. La città ha una storia ricca e ci sono molte cose da vedere e da fare . Il Castello di Kavala domina la parte superiore della penisola, dove è stata costruita la città vecchia. Durante il periodo bizantino e più tardi, le opere di ricostruzione ripetute e riparazioni di fortificazione sono state fatte dai Bizantini, Veneziani e Turchi. Ogni periodo della storia moderna ha lasciato tracce sulle pareti. Il castello (cittadella) nella sua forma attuale è stato costruito nel primo quarto del XV secolo su una fondazione di epoca bizantina. Altri luoghi d'interesse sono: Kamares (il vecchio acquedotto), che è stato costruito in epoca romana/bizantina, il Imaret e La Casa di Mehmet Ali nella Piazza della Città Vecchia.
Dal porto della città i traghetti operano per Agiostrati, Limnos, Lavrio, Kirikos, Chios, Karlovassi, Psara, Vathi e Mitilene.

Agios Efstratios Guida

Agios Efstratios è una piccola isola dell'Egeo situata a circa 80 Km a nord ovest dell'isola di Lesbos ed a 30 Km a sud dell'isola di Lemnos. L'unico villaggio dell'isola si trova nella valle formata da due letti fluviali. Fino al terremoto del 1968, questo fù il posto dove i locali possedevano orti e frutteti. L'antico borgo è stato costruito in cima alla collina, sopra il porto, ed è caratterizzato da case tradizionali di pietra, a due o tre piani. Tuttavia, dopo il terremoto gli abitanti furono costretti dal governo militare a trasferirsi in case uniformi, abbandonando il loro vecchio "Chora". Fortunatamente, alcuni edifici di pietra furono salvati dalla distruzione e vennero restaurati dagli abitanti di Agiostrati. Uno di questi, la Scuola Marasleios del 1909, attualmente ospita il Museo della Democrazia. Tra i luoghi da visitare troviamo le rovine della città antica, sulla collina di Agios Minas, le chiese di Christos, Agios Nikolaos e Agios Vasileios, costruita nel 1727.

Agiostrati è ben collegata al porto del Pireo e alle vicine isole di Skopelos, Alonissos, Skyros etc. Esistono traghetti che collegano Agiostrati alle isole del Nord Egeo tramite una terza isola e per i porti di Salonicco, Kavala e Alessandropoli. Il traghetto per Agiostrati impiega circa 5-10 ore, a seconda delle fermate effettuate.