Koufonissi - Serifos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Koufonissi - Serifos Operatori navali

    • 7 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Koufonissi

Koufonisia è delle isole Cicladi e forma un comune con Naxos e Minori. Koufonisia è composto da tre isole principali, Kato (Bassa) e Pano (Superiore) Koufonissi e Keros. Geograficamente, si trova a sud est di Naxos e sul lato ovest di Amorgos. Keros è un sito archeologico protetto da cui un gran numero di antiche opere d'arte delle Cicladi sono state riportate alla luce nel XX secolo. Kato Koufonissi si trova accanto a Pano Koufonissi, Shoinousa e Keros ed è quasi disabitata. La vista più caratteristica dell'isola è la piccola chiesa di Panagia che è costruita sul molo, sulla cima di antiche rovine. Nel suo piccolo sono ancorate solo imbarcazioni da pesca e barche turistiche, che creano un ambiente pittoresco. Pano Koufonissi è l'isola più piccola e la più densamente popolata del gruppo di isole delle Cicladi. Il mulino a vento bianco sul lato est del porto accoglie i visitatori al loro arrivo sull'isola. L'insediamento di Chora, sulla costa a sud ovest di Koufonissi è un tipico esempio di architettura cicladica.


Guida di Serifos

L'isola greca di Serifos è una destinazione ideale per una vacanza rilassante. E' una tipica isola delle Cicladi, nel Mar Egeo, con villaggi bianchi, porti tranquilli, spiagge dorate, colline brulle e splendidi paesaggi. L'isola non è stato modificato perche il turismo non è molto sviluppato, soprattutto rispetto ad alcune altre isole greche. Oltre a godere del mare, sole e sabbia su una delle 72 fantastiche spiagge dell'isola, i visitatori possono andare in bicicletta o a piedi lungo i sette sentieri dell'isola, visitare le vecchie miniere o il relitto della seconda guerra mondiale, o ancora visitare il monastero di Taxiarches, costruito nel XIV secolo. Chora è il luogo più pittoresco dell'isola ed è stata costruita sulle pendici di una montagna con spettacolare vista sul Mar Egeo. I luoghi più visitati dell'isola sono le città di Livadi e Livadakia.

L'isola è raggiungibile con traghetti convenzionali e ad alta velocità. Durante i mesi estivi, ci sono traghetti che collegano Serifos con altre isole vicine, come Sifnos, Naxos, Paros, Santorini, Kythnos ecc.