COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Mariehamn - Tallinn è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Isole Aland per l'Estonia.

A bordo nave

Mariehamn - Tallinn Operatori navali

    • 6 itinerari settimanali 9 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 6 itinerari settimanali 14 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Mariehamn Tallinn

La rotta Mariehamn Tallinn collega le Isole Aland con l'Estonia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Tallink Silja offre collegamenti 6 volte a settimana con corse di una durata di circa 9 ore e 15 minuti mentre Il servizio Viking Line viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 14 ore e 20 minuti.

Pertanto, il servizio offerto è di 12 corse settimana per la rotta Mariehamn Tallinn tra le Isole Aland e l'Estonia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di Mariehamn

Mariehamn è la capitale di Aland, che è un territorio autonomo sotto la sovranità finlandese. Come tutti ad Aland,a Mariehamn si parla lo svedese e circa l'88% degli abitanti lo parla come lingua madre. La maggior parte dei negozi della città e molti ristoranti e bar si trovano nella zona pedonale nel centro di Mariehamn Torggatan. Le case quadrate sono la sede del potere, il SjälvstyrelsegArden, che comprende il parlamento, il governo e il municipio dove si trova la statua di Maria Aleksandrovna Tsarinna, che ha dato il suo nome alla città di nuova fondazione nel 1861. Mariehamn dispone di numerosi edifici progettati dall'architetto finlandese Lars Sonck, che si è trasferito a Aland da bambino. Gli edifici più importanti sono la chiesa di Mariehamn (1927), l'edificio principale del Aland Maritime College (1927) e il municipio (1939). Hilda Hongell inoltre ha progettato diverse istallazioni, anche se solo poche sono rimaste in piedi.

Mariehamn si trova su una penisola e ha due porti principali, uno sulla sponda orientale e uno sulla sponda occidentale. Entrambi i porti sono liberi dai ghiacci per quasi tutto l'anno ed in entrambi cè bassa marea. Il Western Harbour è un porto internazionale che offre collegamenti giornalieri per la Svezia, Estonia e Finlandia continentale. Il porto orientale vanta uno dei più grandi porti turistici in Scandinavia.


Guida di Tallinn

Tallinn è la città più grande e la capitale dell'Estonia, ed è diventata un importante centro per l'industria e la politica regionale, ricca di cultura con molte attrazioni per i visitatori. La città è stata fondata nei primi anni del XIII secolo e si trova vicino al Golfo di Finlandia. Tallinn è sede di un importante porto e ha un carattere medievale in molte parti della città, in particolare intorno alla zona della Città Vecchia. Con un labirinto di tortuose viuzze lastricate, le guglie delle chiese che svettano verso il cielo, le fortezze ben conservati e torrette, Tallinn celebra il suo ricco patrimonio in ogni possibile occasione. La zona di Toompea è il luogo in cui si trovano gli edifici di maggior interesse come ad esempio il Castello di Toompea (Castrum Danorum) e anche la spettacolare Cattedrale Alexander Nevsky, un importante edificio ortodosso, che è finalmente stato apprezzato dai residenti estoni, che per molti anni ne risentirono le sue origini russe. Tallinn è anche sede del Palazzo Comunale (Raekoda), che è un edificio molto imponente e presiede il Raekoja Plats, con la sua guglia sormontata da una statua in bronzo con l'iconica di un giovane ragazzo, che custodisce la città ed è noto come 'Old Thomas'.