COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Mesta - Agios Efstratios è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Mesta - Agios Efstratios Operatori navali

Traghetti Mesta Agios Efstratios

Alla Direct Ferries siamo completamenti imparziali ed il nostro scopo è di aiutarti a trovare, in maniera facile e veloce, la migliore tariffa sulle rotte Mesta Agios Efstratios in Isole Egee.

Utilizzando il nostro Ricerca Tariffa potrai controllare i prezzi in tempo reale, la disponibilità e prenotare i traghetti da Mesta per Agios Efstratios o confrontare questa rotta o i porti con altre opzioni.

Seleziona subito Mesta Agios Efstratios o una rotta alternativa per Isole Egee dal nostro Ricerca Tariffa e scopri quanto facile è prenotare un traghetto.

Guida di Mesta

Mesta è un villaggio sull'isola greca di Chios.
Costruito come una fortezza per respingere i pirati, il villaggio è stato notevolmente conservato. Le strette strade a labirinto sono circondate da spesse mura. Torri e colline circostanti potevano essere utilizzate per segnalare la presenza di predoni.
L'attuale chiesa di Arcangeli sovrasta il paese e ha una notevole storia e iconografia.


Guida di Agios Efstratios

Agios Efstratios è una piccola isola dell'Egeo situata a circa 80 Km a nord ovest dell'isola di Lesbos ed a 30 Km a sud dell'isola di Lemnos. L'unico villaggio dell'isola si trova nella valle formata da due letti fluviali. Fino al terremoto del 1968, questo fù il posto dove i locali possedevano orti e frutteti. L'antico borgo è stato costruito in cima alla collina, sopra il porto, ed è caratterizzato da case tradizionali di pietra, a due o tre piani. Tuttavia, dopo il terremoto gli abitanti furono costretti dal governo militare a trasferirsi in case uniformi, abbandonando il loro vecchio "Chora". Fortunatamente, alcuni edifici di pietra furono salvati dalla distruzione e vennero restaurati dagli abitanti di Agiostrati. Uno di questi, la Scuola Marasleios del 1909, attualmente ospita il Museo della Democrazia. Tra i luoghi da visitare troviamo le rovine della città antica, sulla collina di Agios Minas, le chiese di Christos, Agios Nikolaos e Agios Vasileios, costruita nel 1727.

Agiostrati è ben collegata al porto del Pireo e alle vicine isole di Skopelos, Alonissos, Skyros etc. Esistono traghetti che collegano Agiostrati alle isole del Nord Egeo tramite una terza isola e per i porti di Salonicco, Kavala e Alessandropoli. Il traghetto per Agiostrati impiega circa 5-10 ore, a seconda delle fermate effettuate.