Siamo spiacenti, il servizio Parenzo - Trieste non è più disponibile.
...

Traghetti per Parenzo - Trieste

La rotta Parenzo - Trieste è operata da Trieste Lines.

Nonostante questo servizio di traghetto al momento non sia disponibile con Direct Ferries, trattandosi di un sito di confronto che collabora con la maggior parte delle compagnie di navigazione, siamo in grado di offrirti le rotte alternative che effettua la rotta dalla Croazia o per l'Italia.

Clicca su uno dei link qui sotto per maggiori informazioni, oppure scegli dal menù a sinistra per confrontare tariffe, orari e prenotare subito il tuo viaggio in traghetto.

Parenzo Guida

Parenzo è una città situata sulla costa occidentale della penisola istriana in Croazia. La città fa risalire la sua storia a quasi 2.000 anni fa ed è incentrato su un porto che è protetto dal mare dalla piccola isola di San Nicola. Principale punto di riferimento della città, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997, è la Basilica dell'Assunzione di Maria a Eufrasiana del VI secolo, che è meravigliosamente conservata ed è ben conosciuta per i suoi bellissimi mosaici in oro. La Basilica è infatti un insieme di edifici, tra cui un battistero e il Palazzo Vescovile. Poche case di epoca romanica sono stati conservati e bei palazzi gotici veneziani possono essere visti nella città. L'originaria chiesa francescana gotica costruita nel XIII secolo, la 'Dieta Istriana' è stata ristrutturata in stile barocco nel XVIII secolo.

Parenzo è la più popolare località turistica in Istria ed è spesso cosiderato il posto migliore in Croazia da parte dell'Ufficio Nazionale per il Turismo croato. Le principali zone turistiche sono le due baie a sud della città, chiamate Zelena e Plava Laguna. Sono quasi come piccole città, con diversi alberghi, così come strutture di campeggio, un porto turistico e le aree commerciali e di intrattenimento.

Dal porto della città partono i traghetti per Venezia.

Trieste Guida

La città italiana di Trieste si trova al limite nord-est dell'Italia, vicino alla Slovenia ed anche al mare Adriatico. Trieste è tra le città più singolari d'Italia, gran parte del suo antico splendore è ancora evidente, con i suoi imponenti edifici con elaborate facciate neoclassiche. Purtroppo, la città è spesso trascurato dai visitatori che scelgono di visitare le città italiane più affermati italiani e le loro infrastrutture turistiche altamente sviluppati, come Venezia, che è di circa 160 km ad ovest. Con le sue numerose attrazioni culturali, musei di qualità, caffè e antichi resti romani, Trieste è la base ideale per i turisti che desiderano esplorare la costa e le sue molte gemme, come il Castello di Miramare. Molte delle migliori attrazioni turistiche a Trieste si trovano nel quartiere medievale della città vecchia, e anche all'interno del quartiere Città Nuova, che è altrimenti noto come il Borgo Teresiano e ospita il Canal Grande. La Basilica di San Silvestro è una attrazione turistica da non perdere, dal momento che si erge sulla cima del Colle Capitolino. Risalente al XIV secolo, la Cattedrale di Trieste è altrettanto impressionante e domina la Piazza della Cattedrale.