Siamo spiacenti, il servizio Pirano - Pola non è più disponibile.
...

Traghetti per Pirano - Pola

La rotta Pirano - Pola veniva operata da Trieste Lines.

La rotta Pirano - Pola non è disponibile. Al momento, non esistono servizi alternativi di traghetti diretti tra la Slovenia e la Croazia.

Visita le nostre pagine operatori navali, rotte, porti e destinazioni per verificare una possibile alternativa o, per maggiori informazioni, segui i links che trovi in questa pagina.

Puoi anche prenotare i biglietti utilizzando le migliaia di rotte presenti nel nostro Ricerca Tariffe.

Tariffe medie Pirano Pola

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Pirano Guida

Pirano è una città situata sul Golfo di Pirano sul mare Adriatico, a sud-ovest della Slovenia. La storia della città è stato modellato dalla Repubblica di Venezia e l'Austria-Ungheria e di conseguenza i monumenti della città differiscono da quelle che si trovano nelle parti interne del paese. Le mura della città sono stati costruiti per proteggere la città dagli ottomani.Le mura della città sono di epoche diverse, per tale motivo sono un'attrazione per i turisti.

A Pirano sarete affascinati dalle stradine all'interno delle antiche mura della città. Nella piazza principale, sarete accolti dalla statua del più famoso uomo a Pirano, il noto Giuseppe Tartini, compositore e violinista virtuoso nato in una casa a pochi passi dalla piazza. Sul molo, si può osservare pescatore svelare una rete da pesca. Sul lato nord del centro storico di Pirano la strada conduce oltre la frazione di Fiesa in Strugnano, mentre sul lato sud, la strada costiera conduce a Portorose con la famosa spiaggia di Portorose. La città passa quasi impercettibilmente nella nuova città di Lucija con il suo porto turistico molto famoso.

Dal traghetti partono della città per Venezia.

Pola Guida

Pola è una città croata di circa 58000 abitanti, la più grande della regione dell’Istria. La città giace su un ampio golfo circondata da 7 colli ed è uno dei porti principali di accesso al territorio croato.

Pola è una città che racchiude componenti culturali, stili architettonici, tradizioni culinarie che rispecchiano le diverse dominazioni che ne hanno modellato la storia e l’identità.
Le cose da vedere all’interno di un giro turistico sono tante. L’Arena Romana è un po’ il monumento simbolo di Pola, a due passi dall’area portuale, rispecchia la storia romana della regione. La fortezza veneziana, invece, risale al periodo della dominazione veneziana ed è costruita su antiche rovine romana: da qui è anche possibile ammirare uno splendido panorama sul centro abitato. Infine, il palazzo comunale, attaccato al tempio di Augusto, è un'altra delle fermate che non dovrebbero mancare.

I traghetti collegano Pola e Venezia con frequenza giornaliera.