Siamo spiacenti, il servizio Pirano - Rovigno non è più disponibile.
...

Traghetti per Pirano - Rovigno

La rotta Pirano - Rovigno è operata da Trieste Lines.

La rotta Pirano - Rovigno non è più disponibile con Direct Ferries. Potrai visualizzare le rotte, porti, destinazioni e compagnie di navigazione che offriamo per verificare tutte le possibili alternative oppure cliccare sui links presenti in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

In alternativa, potrai prenotare le migliaia di rotte utilizzando il sistema di ricerca.

Pirano Guida

Pirano è una città situata sul Golfo di Pirano sul mare Adriatico, a sud-ovest della Slovenia. La storia della città è stato modellato dalla Repubblica di Venezia e l'Austria-Ungheria e di conseguenza i monumenti della città differiscono da quelle che si trovano nelle parti interne del paese. Le mura della città sono stati costruiti per proteggere la città dagli ottomani.Le mura della città sono di epoche diverse, per tale motivo sono un'attrazione per i turisti.

A Pirano sarete affascinati dalle stradine all'interno delle antiche mura della città. Nella piazza principale, sarete accolti dalla statua del più famoso uomo a Pirano, il noto Giuseppe Tartini, compositore e violinista virtuoso nato in una casa a pochi passi dalla piazza. Sul molo, si può osservare pescatore svelare una rete da pesca. Sul lato nord del centro storico di Pirano la strada conduce oltre la frazione di Fiesa in Strugnano, mentre sul lato sud, la strada costiera conduce a Portorose con la famosa spiaggia di Portorose. La città passa quasi impercettibilmente nella nuova città di Lucija con il suo porto turistico molto famoso.

Dal traghetti partono della città per Venezia.

Rovigno Guida

La città croata di Rovigno è situata sulla costa occidentale dell'Istria, la più grande penisola dell'Adriatico, si trova a un'ora di distanza da Trieste, a 270 km da Zagabria, a circa 500 km da Vienna in Austria e circa 700 km da Monaco, in Germania. Il centro storico veneziano si estende su una magnifica penisola a forma ovale, con piccole botteghe artigiane che ne fanno un centro culturale fiorente. Ottimi ristoranti sono nascosti lungo le ripide stradine, mentre il lounge bar chic sorgono il riva al fiume. La vecchia citta veneta parte dal grande Balbi Arch, gli ultimi resti delle antiche mura della città. Lungo le strade acciottolate, i visitatori troveranno il Museo del Patrimonio di Rovigno, che è ospitato in un palazzo barocco del XVII secolo, insieme a laboratori secolari di artisti su via Grisia. Tutte le strade portano alla Cattedrale di S. Eufemia, con una vista da 60 metri di altezza dal campanile che si estende dal rovignese alle foreste di pini del sud.

Il porto è situato vicino al centro della città con servizi di traghetto in partenza dal porto di Venezia in Italia, con un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti, il traghetto si ferma in viaggio a Parenzo, Pola e Pirano. Le traversate senza scalo a Venezia durano circa 2 ore e 45 minuti.