Traghetti Spetses Porto Heli

La rotta Spetses Porto Heli collega le Isole Saroniche con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 28 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 minuti.

La durata di navigazione della rotta Spetses Porto Heli e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Spetses - Porto Heli Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 4 itinerari giornalieri 10 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Spetses Porto Heli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Spetses Porto Heli è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Spetses

Spetses è un'isola greca delle isole di Saronico. Nell'antichità l'isola fu chiamata "Pityonissos" e "Pityousa" dall'antica parola fetore "Pitis", che significa albero di pino. Il nome "Spetses" proveniva dai veneziani che la chiamava "Isola di Spezzie", cioè l'isola di aromi. La città più grande dell'isola è anch'essa chiamata Spetses ed è insolita in quanto i veicoli privati non sono ammessi nel perimetro della città. Di conseguenza, la maggior parte delle persone devono andare a piedi, prendere una carrozza trainata da cavalli o andare in motocicletta o in bicicletta. Le spiagge più vicine alla città sono Agios Mamas Kaiki, entrambi i quali offrono sport acquatici. Gli autobus pubblici possono essere prese al fine di raggiungere le spiagge più lontane. Questi includono le spiagge di Zogeria, Agioi Anargiroi, e Agia Paraskevi.

Nel Medioevo, l'isola fiorì con il commercio e la gente del posto costruì palazzi eleganti che sopravvivono ancora oggi. Spetses è anche una destinazione turistica molto popolare grazie alla sua vicinanza ad Atene.

Guida di Porto Heli

Situato sul lato orientale del Peloponneso in Grecia, Porto Heli è una piccola cittadina di mare con un grande porto che si trova sul Golfo dell'Argolide. Il porto è un luogo di ormeggio frequente per pescherecci e yacht in estate, dando a Porto Heli un'atmosfera cosmopolita. Ci sono un paio di spiagge attrezzate, ma la maggior parte sono piccole baie nascoste chesono caratterizzate dalla loro atmosfera rilassante. La zona circostante della città è una destinazione popolare adatta a tutta la famiglia e attira molti visitatori da Atene che hanno case vacanza lì. La posizione è comoda per i viaggi per l' Antica Epidauro, Poros, Ermioni, Micene e Nauplia. Dal piccolo porto vi sono barche molto frequenti per l'isola di Spetses. Il Golfo Argolico è un golfo del Mar Egeo al largo della costa orientale del Peloponneso. E 'lunga circa 50 Km e 30 km di larghezza, con il suo porto principale, Nafplio, che si trova alla sua estremità nord occidentale. All'ingresso del golfo è situata l'isola di Spetses. Questo golfo e le sue isole sono a volte combinati con il Golfo Saronico e le sue isole, con il risultato chiamato Argo-Saronico.