la Grecia

Come prenotare i traghetti dalla Grecia per Cefalonia

Esistono 4 rotte attive tra la Grecia e Cefalonia che ti offrono un totale di 63 corse a settimana. Kefalonian Lines effettua 4 rotte, Da Patrasso per Sami viene effettuata 7 volte a settimana, Da Itaca per Sami circa 7 volte a settimana, Da Killini per Poros (Cefalonia) circa 14 volte a settimana & Da Killini per Sami circa 7 volte a settimana. Ionian Group effettua 1 rotta, Da Killini per Poros (Cefalonia) che viene effettuata 4 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Grecia per Cefalonia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Grecia e Cefalonia

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.

E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.

Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.

Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.

Informazioni su Cefalonia:

Se ciò che cerchi è la semplicità e la tranquillità della vita greca, allora visita Cefalonia.

L'isola, la più grande delle Ionie, è situata nella Grecia occidentale ed è spesso chiamata con il nome dell'intera area: Kefallinia.

Famosa per aver ospitato il set cinematografico del film "Il mandolino del capitano Corelli", l'isola non è mai cambiata (a parte in popolarità) e mantiene il fascino caratteristico d'altri tempi ed i pittoreschi villaggi.

Essendo un'isola è facile raggiungere le fantastiche spiagge e le acque cristalline che la circondano.