Icaria

Come prenotare i traghetti da Icaria per le Cicladi

Esistono 4 rotte attive tra Icaria e le Cicladi che ti offrono un totale di 12 corse a settimana. Hellenic Seaways effettua 4 rotte, Da Evdilos per Mykonos viene effettuata 5 volte a settimana, Da Agios Kirikos per Mykonos circa 1 volta a settimana, Da Agios Kirikos per Syra circa 1 volta a settimana & Da Evdilos per Syra circa 5 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Icaria per le Cicladi, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Icaria e Cicladi

Clicca per la mappa

Informazioni su Icaria:

Icaria è un'isola greca nel Mar Egeo, a sud ovest di Samo, a circa 50 chilometri dalla costa turca.

Icaria riflette un bellissimo equilibrio tra natura, libertà e sviluppo, è stata recentemente nominata 'miglior isola greca per gli amanti della natura' dal canale televisivo Americano CNN. L'isola offre anche ampie aree di bellezza naturale, paesaggi di montagna mozzafiato, belle spiagge e abitanti amichevoli, fornendo un sacco di attività per tutti i gusti.

L'isola è anche, secondo la leggenda, il luogo di nascita di Dioniso, dio del vino. Pullulano di conseguenza i pittoreschi vigneti da visitare e le cantine.

Data la sua posizione centrale nel Mar Egeo, Icaria è un'eccellente punto di partenza e connessione con diverse località greche. Dai porti di Icaria, sulle coste nord e sud, ci sono numerosi traghetti disponibili per la terraferma e le isole limitrofe, quindi un'ampia scelta.

Informazioni sulle Cicladi:

Le Cicladi sono un arcipelago greco,a sud-est del continente nel Mar Egeo e comprendono trentatre isole abitate su un totale di duecentoventi.

Quest’area è senza dubbio una delle isole piu’ belle nel Mar Egeo. Mykonos e Santorini godono di una fama internazionale coi loro villaggi ,le acque scintillanti,le coste frastagliate e la famosa vita notturna.La disabitata Delos sarebbe il luogo di nascita di Apollo e vanta bellissimi mosaici e monumenti mozzafiato dell'antichità.A seconda del luogo che toccherere in traghetto,è possibile fare escursioni o semplicemente rilassarsi sulle belle spiagge o ancora gustare i tipici piatti greci.

La domanda dei traghetti in Grecia è incredibilmente alta,vi sono infatti servizi di alta qualità e partenze frequenti da e per molte destinazioni.Le Cicladi offrono traversate in traghetto regolari da numerose isole,all'interno dell'arcipelago stesso,e dai porti della terraferma,nello specific dal Pireo ad Atene.