Icaria

Come prenotare i traghetti da Icaria per l'Isola di Samo

Esistono numerose rotte che collegano Icaria e l'Isola di Samo. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Icaria con 3 porti nell'Isola di Samo.

Esiste un numero combinato di 11 traversate a settimana con una selezione di 5 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Dodekanisos Seaways & Hellenic Seaways con la rotta più breve che impiega 1 ora e 10 minuti (Da Evdilos per Karlovassi).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Icaria e l'Isola di Samo. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Icaria e Isola Samo

Clicca per la mappa

Informazioni su Icaria:

Icaria è un'isola greca nel Mar Egeo, a sud ovest di Samo, a circa 50 chilometri dalla costa turca.

Icaria riflette un bellissimo equilibrio tra natura, libertà e sviluppo, è stata recentemente nominata 'miglior isola greca per gli amanti della natura' dal canale televisivo Americano CNN. L'isola offre anche ampie aree di bellezza naturale, paesaggi di montagna mozzafiato, belle spiagge e abitanti amichevoli, fornendo un sacco di attività per tutti i gusti.

L'isola è anche, secondo la leggenda, il luogo di nascita di Dioniso, dio del vino. Pullulano di conseguenza i pittoreschi vigneti da visitare e le cantine.

Data la sua posizione centrale nel Mar Egeo, Icaria è un'eccellente punto di partenza e connessione con diverse località greche. Dai porti di Icaria, sulle coste nord e sud, ci sono numerosi traghetti disponibili per la terraferma e le isole limitrofe, quindi un'ampia scelta.

Informazioni sull'Isola di Samo:

Samos è una delle isole della Grecia tra le più conosciute, vicina alla costa Turca nel Mar Egeo, separata dal lunghissimo stretto di Micale.
Radicato nella storia secondo credenze leggendarie, si pensa che Samos sia il luogo di nascita della dea greca Era. Di conseguenza, l’Heranio di Samo, una volta il più grande tempio in Grecia, è una delle migliori attrazioni. Inoltre anche il famoso matematico Pitagora, nacque quì. Ma, al di là dell’importanza storica, Samos è una delle più interessanti isole nel mar Egeo, con una scelta infinita di spiagge Mediterranee particolarmente belle, dall’acqua tiepida e cristallina.
Vathy, la città più grande e capitale, ha un’abbondanza di bar e ristoranti movimentati, ma molti visitatori scelgono Pythagoreio, uno splendido paese portuale, per la sua architettura tradizionale e la sublime vista di fronte al mare.
La Grecia è uno dei paesi in cui poter viaggiare più facilmente con il traghetto, per l’alta concentrazione di isole nel Mar Egeo. Samos ha alcuni porti serviti da eccellenti operatori navali che salpano da un grandissimo numero di paesi e arcipelaghi.