l'isola del Giglio

Come prenotare i traghetti dall'isola del Giglio per l'Italia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'isola del Giglio e l'Italia operata da 1 operatore navale – Toremar. La rotta da Giglio per Porto Santo Stefano viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 1 ora.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'isola del Giglio l'Italia tra Giglio e Porto Santo Stefano.

Mappa Traghetti tra Isola del Giglio e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'isola del Giglio per l'Italia

Informazioni sull'isola del Giglio:

L’ Isola del Giglio, o Isola Giglio, è un piccolo comune italiano nel Mar Tirreno, a circa 15 chilometri dalla costa della Toscana.

Le belle spiagge e I porti idilliaci fiancheggiano la costa di 27 chilometri, mentre le aree di montagna e la terra incontaminata dominano l'interno, che può essere esplorato grazie alla vasta rete di sentieri escursionistici.

L’Isola del Giglio offre la possibilita’ di praticare fantastiche immersioni e snorkelling visto che vanta acque cristalline e un’affascinante vita marina che comprende la bellissima barrier coralline dai colori vivaci.

Se invece preferite approfondire la storia dell'isola,potrete ammirare i resti di una villa romana che si trovano nella zona del porto, o la chiesa di San Pietro Apostolo, che custodice un bellissimo crocifisso in avorio.

L’Isola del Giglio è una destinazione abbastanza popolare per le gite fuori porta di una giornata , e offre la possibilita ‘ di partenze frequenti giornaliere per Porto Santo Stefano, sulla terraferma. Il porto dell'isola si trova sulla costa orientale, nel villaggio di Giglio Porto.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.