l'Isola di Mann

Come prenotare i traghetti dall'Isola di Mann per l'Inghilterra

Esistono 3 rotte attive tra l'Isola di Mann e l'Inghilterra che ti offrono un totale di 27 corse a settimana. Steam Packet effettua 3 rotte, Da Douglas per Heysham viene effettuata 13 volte a settimana, Da Douglas per Liverpool circa 12 volte a settimana & Da Douglas per Liverpool Birkenhead circa 2 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Isola di Mann per l'Inghilterra, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isola di Mann e Inghilterra

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Isola di Mann per l'Inghilterra

Informazioni sull'Isola di Mann:

L'Isola di Man è un territorio autonomo della Corona Britannica, situato nel cuore del Mare d'Irlanda.

Caduta sotto il dominio norvegese nel 1079, l'Isola di Man presenta ancora oggi una pesante influenza dell'epoca vichinga, particolarmente visibile nel nome di ‘Tynwald’, il parlamento che pur non essendo il più antico del mondo è comunque quello in funzione da più tempo. L'isola è anche caratterizzata da bellissimi ed incontaminati paesaggi, fra i quali spiccano spiagge idilliache, verdi pianure e aspre coste, guadagnandosi il titolo di Patrimonio Biosfera UNESCO nel Marzo 2016.

I terreni incontaminati e le serpeggianti strade ne hanno fatto una destinazione top per ciclisti e motociclisti, l'isola è infatti famosa per la ben conosciuta 'TT motorbike races' (corsa motociclistica) tenuta ogni Maggio/Giugno, che attrae ogni anno attorno ai 50mila visitatori.

Il porto principale dell'isola di Man è a Douglas sulla costa sud-est. Data la posizione centrale dell'isola nel Mare d'Irlanda, è un ottimo punto di collegamento fra le isole britanniche e la Repubblica d'Irlanda.

Informazioni sull'Inghilterra:

L'Inghilterra è la più grande e popolosa delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito.
E’ considerate Inghilterra la regione centrale e meridionale del Regno Unito con la Scozia a nord e il Galles ,l’Irlanda del nord e il mare d’Irlanda ad ovest.

L’Inghilterra può essere divisa in Inghilterra settentrionale,le Midlands e l'Inghilterra del sud con la capitale Londra che è il centro economico e culturale.

Viaggiare in traghetto è un modo molto usato in Inghilterra,in particolare dai visitatori provenienti dall’ Irlanda e dal Nord Europa.Si tratta di un'isola in fin dei conti.

L’Inghilterra vanta una scelta molto vasta per quanto riguarda il numero di porti e le relative traversate.Vi sono rotte verso l’Irlanda attraverso il Mare d'Irlanda,per la Francia attraverso il canale e verso l’ Olanda attraverso il Mare del Nord.Non c’ è da stupirsi quindi se le traversate per l'Inghilterra sono gestite dalle piu’ note e grandi compagnie di navigazione.