COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Inghilterra

Con una popolazione culturalmente diversificata di circa 53 milioni, l'Inghilterra è divisa in nove regioni, e poi si divide in contee, distretti, città e paesi.

La capitale, Londra, è la zona più popolata di tutto il Regno Unito, con circa 13 milioni di abitanti; è il centro commerciale, politico e legale, ed è anche una grossa meta turistica con molte attrazioni, spazi aperti, monumenti ed edifici storici.

Come isola l'Inghilterra e il Regno Unito nel suo insieme è una destinazione ideale per arrivare in traghetto grazie alla vasta scelta di porti sparsi in tutto il paese. Il porto internazionale di Portsmouth fornisce un punto di incrocio per coloro che arrivano direttamente dall'Isola di Wight, Francia, Spagna e Isole del Canale, ed è uno dei primi porti “verdi” nel Regno Unito. Oltre a Portsmouth, i porti di Plymouth e Newhaven forniscono anche una porta d’uscita per Francia, Spagna e Isole del Canale.

Il porto di passeggeri piu’ trafficato del mondo è Dover, che si trova sulla punta orientale della costa sud. Circa 16 milioni di passeggeri all’anno passano attraverso il porto di Dover partendo da Calais e Dunkerque, le quali offrono ottimi collegamenti dal continente europeo. I traghetti per Dover sono generalmente il mezzo più veloce, più frequente e più economico del paese con collegamenti operati da grandi navi moderne. Per coloro che cercano un’ opzione piu’ veloce , anche se più costosa ,si puo’ prendere in considerazione il tunnel sotto la Manica .

Per coloro che desiderano viaggiare attraverso il Mare del Nord dall’ Olanda o la Germania, la via più facile è quella verso Harwich dalla Hoek. Il servizio è gestito dalla Stena Line 'super traghetti' e opera due volte al giorno, tutto l'anno. Ci sono anche servizi con cabine verso il nord dell'Inghilterra da Amsterdam a Newcastle e Rotterdam e Zeebrugge verso Hull. Questi traghetti forniti di cabine dalla possibilita’ di arrivare a destinazione riposati e pronti per proseguire il viaggio.

Se siete in viaggio per l’ Inghilterra attraverso il Mare d'Irlanda, ci sono traversate da Dublino e Belfast verso Liverpool ed entrambe durano circa 8 ore , a seconda della destinazione finale potrebbe convenire navigare attraverso il Galles o la Scozia in quanto e’ più veloce. Le opzioni includono la navigazione da Dublino o Rosslare in Irlanda ai porti gallesi di Holyhead, Fishguard e Pembroke o dai porti irlandesi del nord di Belfast e Larne ai porti scozzesi di Cairnryan e Troon. In tutti i casi, le traversate sono operate da traghetti molto moderni che offrono servizi eccellenti.

Operatori navali principali

    • 67 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa
    • 40 traversate al giorno 35 min
    • Ricerca tariffa
    • 14 itinerari settimanali 6 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 13 itinerari giornalieri 22 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni l'Inghilterra

  • "Semplice e Veloce"

    Viaggio sempre con l’Eurotunnel quando vado in Francia perchè è molto veloce. Il tempo sotto il tunnel passa davvero in fretta e non c’è tempo per fare molto a parte andare al bagno! Mi piace usare l’eurotunnel perchè posso entrare direttamente in autostrada appena arrivo dall’altra parte. Preferirei che fosse più economico ma probabilmente si paga un pò di piu perche si risparmia piu tempo

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel traghetto"

    Ho viaggiato a bordo della nave Normandie da Caen a Portsmouth ieri notte e ho trascorso una piacevole serata a bordo e una veloce traversata di ritorno in Inghilterra. Normandie è un gradevole traghetto, e le sue strutture sembrano piuttosto nuove. Ho prenotato una cabina interna e, anche se era abbastanza piccola,l’ho trovata molto confortevole. E un vantaggio di viaggiare di notte è che non hai la sensazione di perdere un giorno in viaggio!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bretagna, dolce Bretagna!"

    Vivo a Londra e per andare a casa alcuni giorni ho preso il traghetto Bretagne da Portsmouth per St Malo. E’ un bel traghetto non troppo grande.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Superferry davvero!"

    Ho recentemente viaggiato sulla Stena Britanica da Harwich per Hook of Holland e devo dire che sono rimasto positivamente impressionata! Le navi sono nuove di zecca e tutto era di ottima qualità, dai ristoranti alle zone bar. I prezzi dei drinks a bordo erano accettabili cosi come il cibo del ristorante buffet – c’era anche un menu à la carte anche se non abbiamo usato questo ristorante. Le cabine erano molto pulite e ben attrezzate, con letti più ampi dei traghetti normali e con televisori a schermo piatto e connessione internet Wi-FI, considerando tutto ciò questo traghetto è di sicuro sopra la media e lo userei senza dubbio ancora

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti l'Inghilterra: Rotte e porti