Confronta i traghetti da l'isola di Pianosa per l'Elba
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Informazioni su l'isola di Pianosa

L'isola di Pianosa fa parte dell'Arcipelago Toscano nel Mar Tirrenio a largo della costa occidentale d'Italia.

Sebbene rinomata soprattutto per il suo utilizzo come colonia penale e come luogo di esilio per il nipote dell'imperatore Augusto nell'antica Roma, Pianosa offre anche un paesaggio pittoresco con alcune rovine accattivanti che forniscono una panoramica sull'affascinante passato dell'isola.

Inoltre, in quanto parte di un'area marina protetta, il mare circostante ospita la vita marina più ricca e varia di tutto l'arcipelago. I turisti possono nuotare nelle acque cristalline circondati da aragoste, delfini, triglie a righe e molti altri pesci dai colori vivaci.

In quanto destinazione popolare per le gite di un giorno, l'sola di Pianosa offre corse giornaliere per l'Italia continentale e per la vicina Isola d'Elba, un'altra bell'isola dell'Arcipelago Toscano. Il porto di Pianosa si trova sulla punta orientale, le rotte sono gestite da una delle più importanti compagnie di navigazione della Toscana.

Informazioni su l'Elba

Elba è la terza isola più grande d'Italia ed è l’isola principale dell'Arcipelago Toscano nel mar Tirreno.

L’Isola divento’ famosa per l'esilio di Napoleone ma oggi i turisti visitano l’isola per le sue acque incredibilmente limpide e blu,le splendide spiagge e le varie attività all'aria aperta che si possono praticare come il trekking e la mountain bike.Inoltre, essendo parte del più grande parco marino d'Europa,è un luogo ideale per le immersion grazie ai suoi ricchi fondali marini abitati da pesci colorati.

Tra le principali attrazioni troviamo i numerosi musei archeologici ,le fortezze e le belle e antiche residenze di Napoleone,la Palazzina dei Mulini.

Elba possiede alcuni porti a nord-ovest,quindi è facilmente raggiungibile in traghetto dalla terraferma italiana e dalle isole circostanti nel Mar Tirreno.Esistono vari operatori navali che offrono traversate in traghetto veloci e frequenti.

Traghetti da l'isola di Pianosa per l'Elba

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci