Traghetti da
l'isola di Pianosa per l'Elba
Traghetti da
l'isola di Pianosa per l'Elba
Il traghetto da Pianosa a Rio Marina è il traghetto principale che collega l'isola di Pianosa e l'Elba. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da l'isola di Pianosa a l'Elba salpano circa una volta a settimana e sono gestiti da Toremar.
Il traghetto da l'isola di Pianosa a l'Elba impiega circa 1 ore 50 minuti.
Il traghetto più veloce da l'isola di Pianosa a l'Elba impiega 1 ora 50 minuti sulla rotta Da Pianosa per Rio Marina con Toremar.
No, attualmente non è possibile portare l'auto sul traghetto da l'isola di Pianosa a l'Elba.
La distanza tra l'isola di Pianosa e l'Elba è di 44 km e 24 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da l'isola di Pianosa a l'Elba possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Pianosa a Rio Marina salpa circa una volta a settimana e il viaggio dura circa 1 ore 50 minuti.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da l'isola di Pianosa a l'Elba e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From Pianosal'isola di Pianosa |
To Rio Marinal'Elba |
Prezzo medio€82.00 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
L'isola di Pianosa fa parte dell'Arcipelago Toscano nel Mar Tirrenio a largo della costa occidentale d'Italia. Sebbene rinomata soprattutto per il suo utilizzo come colonia penale e come luogo di esilio per il nipote dell'imperatore Augusto nell'antica Roma, Pianosa offre anche un paesaggio pittoresco con alcune rovine accattivanti che forniscono una panoramica sull'affascinante passato dell'isola. Inoltre, in quanto parte di un'area marina protetta, il mare circostante ospita la vita marina più ricca e varia di tutto l'arcipelago. I turisti possono nuotare nelle acque cristalline circondati da aragoste, delfini, triglie a righe e molti altri pesci dai colori vivaci. In quanto destinazione popolare per le gite di un giorno, l'sola di Pianosa offre corse giornaliere per l'Italia continentale e per la vicina Isola d'Elba, un'altra bell'isola dell'Arcipelago Toscano. Il porto di Pianosa si trova sulla punta orientale, le rotte sono gestite da una delle più importanti compagnie di navigazione della Toscana.
Elba è la terza isola più grande d'Italia ed è l’isola principale dell'Arcipelago Toscano nel mar Tirreno. L’Isola divento’ famosa per l'esilio di Napoleone ma oggi i turisti visitano l’isola per le sue acque incredibilmente limpide e blu,le splendide spiagge e le varie attività all'aria aperta che si possono praticare come il trekking e la mountain bike.Inoltre, essendo parte del più grande parco marino d'Europa,è un luogo ideale per le immersion grazie ai suoi ricchi fondali marini abitati da pesci colorati. Tra le principali attrazioni troviamo i numerosi musei archeologici ,le fortezze e le belle e antiche residenze di Napoleone,la Palazzina dei Mulini. Elba possiede alcuni porti a nord-ovest,quindi è facilmente raggiungibile in traghetto dalla terraferma italiana e dalle isole circostanti nel Mar Tirreno.Esistono vari operatori navali che offrono traversate in traghetto veloci e frequenti.