l'isola di Pianosa

Come prenotare i traghetti dall'isola di Pianosa per l'Italia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'isola di Pianosa e l'Italia operata da 1 operatore navale – Toremar. La rotta da Pianosa per Piombino viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 3 ore e 10 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'isola di Pianosa l'Italia tra Pianosa e Piombino.

Mappa Traghetti tra Isola di Pianosa e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'isola di Pianosa per l'Italia

Informazioni sull'isola di Pianosa:

L'isola di Pianosa fa parte dell'Arcipelago Toscano nel Mar Tirrenio a largo della costa occidentale d'Italia.

Sebbene rinomata soprattutto per il suo utilizzo come colonia penale e come luogo di esilio per il nipote dell'imperatore Augusto nell'antica Roma, Pianosa offre anche un paesaggio pittoresco con alcune rovine accattivanti che forniscono una panoramica sull'affascinante passato dell'isola.

Inoltre, in quanto parte di un'area marina protetta, il mare circostante ospita la vita marina più ricca e varia di tutto l'arcipelago. I turisti possono nuotare nelle acque cristalline circondati da aragoste, delfini, triglie a righe e molti altri pesci dai colori vivaci.

In quanto destinazione popolare per le gite di un giorno, l'sola di Pianosa offre corse giornaliere per l'Italia continentale e per la vicina Isola d'Elba, un'altra bell'isola dell'Arcipelago Toscano. Il porto di Pianosa si trova sulla punta orientale, le rotte sono gestite da una delle più importanti compagnie di navigazione della Toscana.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.