le Isole Aland

Come prenotare i traghetti dalle Isole Aland per l'Estonia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra le Isole Aland e l'Estonia operata da 1 operatore navale – Tallink Silja. La rotta da Mariehamn per Tallinn viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 9 ore e 15 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra le Isole Aland l'Estonia tra Mariehamn e Tallinn.

Mappa Traghetti tra Isole Aland e Estonia

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Aland per l'Estonia

Informazioni sulle Isole Aland:

Aland è una regione autonoma della Finlandia nel Mar Baltico tra la Svezia e la Finlandia.

L'arcipelago costituisce la più piccola regione della Finlandia e costituisce circa la metà di un per cento della sua superficie e la popolazione. Aland è composta da 6 comuni ed è costituita da circa 6700 isole e da circa 20.000 isole e isolotti. La capitale e la citta’ principale è Mariehamn che si trova sull'isola principale. Mariehamn, Langnas ed Eckero sono le citta’ dove la maggior parte dei traghetti attraccano .

Anche se la Finlandia è membro dell'Unione europea, le isole Aland sono esenti dalla normativa fiscale UE quindi i numerosi traghetti che viaggiano nel Mar Baltico possono vendere prodotti duty free, a condizione che sostano a Aland . Questo ha fatto in modo che molti traghetti piu’ lussuosi viaggino attraverso le isole, contribuendo alla crescita del mercato dei traghetti stesso.

Il reddito generato dallo shopping senza tasse è così alto che il prezzo dei biglietti su alcune rotte potrebbero aumentare fino al 1000% senza la sosta a Aland.

Informazioni sull'Estonia:

L'Estonia è una nazione baltica nel nord d'Europa la quale comprende una parte di terraferma e oltre 2.000 isole nel Mar Baltico.

Con uno dei più alti standard di vita e un’ economia in crescita,l'Estonia è oggi,dopo il suo dominio sovietico nel 1991,una meta europea molto richiesta.

Tallinn,ex città sovietica,è emersa come tutto il resto del paese ed oggi è una delle più affascinanti capitali europee.E 'nota per il suo incantevole centro storico medievale,che è il meglio conservato nel Nord Europa,con i suoi edifici fiabeschi che si trovano accanto ai bar,ristoranti e alberghi di lusso.

In Estonia vi è un’ampia scelta di rotte in partenza dai porti della Scandinavia e della Russia che attraversano il Golfo di Finlandia e il Mar Baltico.Le traversate sono effettuate da diversi operatori navali e sono disponibili diversi orari di partenza.