le Isole Egee

Come prenotare i traghetti dalle Isole Egee per la Turchia

Esistono 2 rotte attive tra le Isole Egee e la Turchia che ti offrono un totale di 42 corse a settimana. Ertürk Lines effettua 1 rotta, Da Chios per Cesme che viene effettuata 7 volte a settimana. Turyol effettua 2 rotte, Da Chios per Cesme viene effettuata 3 volte al giorno & Da Mytilene per Ayvalik circa 14 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalle Isole Egee per la Turchia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isole Egee e Turchia

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Egee per la Turchia

Informazioni sulle Isole Egee:

Le Isole Egadi si trovano nel Mar Egeo, tra il sud e il lato est della Grecia continentale e il lato ovest della Turchia.

La vasta area coperta dalle isole Egadi comprende le Cicladi, le isole del Dodecaneso, le Egadi settentrionali, le isole Saronico,le Sporadi, Creta e le isole Ionie e Eubea. Il gruppo di isole comprende alcune delle destinazioni turistiche più popolari, tra cui Creta, Lemnos, Lesbo, Chios, Samos e Rodi.

Le Isole Egadi sono spesso considerate come la principale attrativa della cultura e della tradizione greca. Oltre all’ evidente richiamo del sole e della sabbia, i visitatori sono attratti dai villaggi tradizionali di case imbiancate con la calce, così come per gli imponenti monumenti della grande civiltà preistorica che fiorì qui.

I traghetti sono il metodo principale di viaggio attorno alle isole ed e’ un comodo mezzo di trasporto per raggiungere e girare la regione.

Informazioni sulla Turchia:

La Turchia è situata principalmente nella parte occidentale dell'Asia, con una piccola parte nell'Europa sud orientale. Confina a sud ovest con il Mediterraneo, a ovest con il Mar Egeo ed a nord con il Mar Nero.

Costituendo la culla di diverse culture e civiltà, la Turchia è ben conosciuta per aver accumulato un grande patrimonio culturale tra cui i numerosi siti storici ed archeologici. Tuttavia, a parte i cimeli culturali, c'è molto altro da ammirare in questo paese, dalle maestose montagne e fertili vallate, ai pittoreschi villaggi e spiagge di sabbia bianca.