Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2868 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Turchia

La Turchia si trova fra il sud-est Europa e l'Asia occidentale, con il Mae Nero a nord ed il Mar Mediterraneo a sud.

E' una destinazione ideale per qualsiasi tipo di vancanza in quanto la sua cultura ed la sua geografia sono atipiche. Vanta di montagne imponenti, antichi bazaar e ovviamente cibi squisti.

La città più grande, Istanbul, ha sorprese culturali nasconte in ogni angolo. La splendida Moschea Blu domina l'orizzonte, e mentre passeggiate per le tortuose strade è molto probabile che vi imbattiate nel labirintico mercato al coperto Gran Bazar. Qui potrete spendere ore a sorseggiare deliziosi tè, contrattare il prezzo dei vostri acquisti o più semplicemente immergervi nella realtà locale.

Lontano dai caotici mercati c'è il Palazzo Topkapi, che fornisce un quadro completo della storia della nazione. Una volta era la corte dell'Impero Ottomanno ma oggi ospita una serie di reperti antichi, affascinanti tesori, preziosi giardini e maestose stanze.

Se volete anche dedicarvi ad un'arte più recente, ad Istanbul troverete il Museo Moderno dove è possibile ammirare una vasta collezione di dipinti del 20° Secolo ed anche mostre multimediali.

Lungo la costa sud-occidentale si trova uno dei più bei sentieri del mondo, Via Licia. Si tratta di circa 540 km di sentieri di montagna, con una splendida vista sulla costa ed antiche rovine della regione di Licia.

E' uso è costume in Turchia consumare i pasti in compagnia, la cucina stessa proviene principarmente dalle influenze ottomanne, mediterranee e mediorientali. Formaggio, uova e salsicce piccanti sono gli ingredienti principali della colazione locale. Per pranzo e cena, invece sono più comuni piatti a base di verdure mediterranee servite con deliziosi kebab di agnello ed accompagnati dal tipico tè çay.

Ci sono diversi traghetti per raggiungere la Turchia dalle vicine isole greche. Frequenti e veloci corse disponibili da Chios a Cesme, Bodrum a Kos e Rodi a Fethiye.

E' possibile viaggiare da Kyrenia (Cipro) a Tasucu nella Turchia meridionale, impiega poco di più e sono previste alcune corse ogni settimana.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Bodrum Express
    • Ricerca tariffa
  • Sea Dreams
    • Ricerca tariffa
  • Dodecanese Flying Dolphins
    • Ricerca tariffa
  • Turyol
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Traghetti Turchia: Rotte e porti