le Isole Ionie

Come prenotare i traghetti dalle Isole Ionie per Cefalonia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra le Isole Ionie e Cefalonia operata da 2 operatori navali – Kefalonian Lines & Levante Ferries. La rotta da Itaca per Sami viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 20 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra le Isole Ionie Cefalonia tra Itaca e Sami.

Mappa Traghetti tra Isole Ionie e Cefalonia

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Ionie per Cefalonia

Informazioni sulle Isole Ionie:

Le sette isole greche di Zacinto, Itaca, Corfù, Cefalonia, Leucade, Passo e Cerigo fanno parte dell'arcipelago delle Isole Ionie, e sono sparpagliate lungo la costa sud-ovest della Grecia continentale.

Ogni isola offre caratteristiche diverse, tutte sono una fantastica destinazione turistica per ogni tipo di persona. Alcune vantano di un'architettura in meraviglioso stile parigino e di prelibatezze culinarie, mentre altre ospitano alcune delle più belle spiagge e più alte montagne.

Ottime opportunità di snorkling ed immersioni sono offerte su tutte le isole Ionie, le acque cristalline pullulano di pesci colorati e tartarughe marine, facilmente avvistabili. Sulle isole è inoltre possibile visitare superbi musei, ed edifici nascosti nell'entroterra nei quali è possibile ammirare l'affascinante cultura storica delle isole.

Le opzioni per raggiungere le isole non scarseggiano, numerose corse e rotte sono disbonibili sia a livello nazionale che internazionale. Con un'ampia gamma di compagnie navali fra cui scegliere, non potrebbe essere più semplice raggiungere queste bellissime isole greche.

Informazioni su Cefalonia:

Se ciò che cerchi è la semplicità e la tranquillità della vita greca, allora visita Cefalonia.

L'isola, la più grande delle Ionie, è situata nella Grecia occidentale ed è spesso chiamata con il nome dell'intera area: Kefallinia.

Famosa per aver ospitato il set cinematografico del film "Il mandolino del capitano Corelli", l'isola non è mai cambiata (a parte in popolarità) e mantiene il fascino caratteristico d'altri tempi ed i pittoreschi villaggi.

Essendo un'isola è facile raggiungere le fantastiche spiagge e le acque cristalline che la circondano.