Confronta i traghetti da le Isole Orcadi per le Isole Shetland
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Informazioni su le Isole Orcadi

Le isole Orcadi sono un arcipelago scozzese di circa dieci miglia e si trovano a nord della terraferma.

Sono delle isole misteriose e la più grande di esse è chiamata semplicemente 'continente', per la sua storia millenaria relativa al patrimonio culturale e paesaggistico.

Il nome dell'arcipelago risale al 1°secolo AC, quando questa terra fu occupata da diverse tribù nel Mesolitico e Neolitico. Le testimonianze del suo passato possono essere ammirate quasi ovunque, con un gran numero di tumuli funerari, tombe, castelli sparsi nelle vaste pianure verdi.

La ricca fauna selvatica attrae un gran numero di visitatori grazie alle sue specie di uccelli rari e i suoi mammiferi quali le pulcinelle di mare, le foche e le lontre presenti in tutte le isole.

Data la posizione tra le le isole Shetland, a nord, e la terraferma scozzese, a sud, le Orcadi sono facilmente raggiungibili con il traghetto. La terraferma ha un paio di porti che offrono tratte gestite da aziende leader nel settore dei traghetti.

Informazioni su le Isole Shetland

Le isole Shetland, che comprendono più di cento isole al nord della Scozia, formano un arcipelago sub-artico nel Mare del Nord.
Nel punto più a nord della Gran Bretagna, dove la Scandinavia si incontra con la Scozia, le isole Shetland attraggono visitatori con il loro unico patrimonio di straordinarie costiere e incantevoli campagne. Inoltre la popolazione è cordiale ed amichevole come gli animali straordinari che abitano queste coste, come la pulcinella di mare e i delfini o il famoso omonimo pony. Esse inoltre tengono occupati gli amanti della storia, con numerosi siti archeologici ben conservati. Molti sono datati più lontano nel tempo dei Vichinghi, i quali hanno lasciato il loro segno in ogni cosa, dal nome dei luoghi al dialetto locale o come nell’età del ferro una tipica torre di pietre e, infine, mistici sassi eretti.
I traghetti effettuano viaggi notturni da Aberdeen, sulla costa est della Scozia, sette giorni su sette, mentre ci sono itinerari meno frequenti, ma più brevi, disponibili dalle isole Orkney, un arcipelago a sud-ovest delle Shetland.

Traghetti da le Isole Orcadi per le Isole Shetland

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci