COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per le Isole Shetland

Le Shetland sono il punto più a nord della Gran Bretagna e comprende circa 100 isole.

Le isole sono vicine alla Norvegia e furono sotto il dominio dei norvegesi fino al 1496 che portarono l’accento scandinavo e nomi come Hulmalees e Stackaberg.

La natura selvaggia e le affascinanti rovine preistoriche sono ciò che rendono le Shetland una meta ideale per una vacanza piacevole. In mare vi sono balene, lontre e foche, mentre a terra vi sono un buon numero di specie autoctone, come il bestiame Shetland, le oche , le pecore e i pony.

Il Museo Shetland a Lerwick offre tutto quello di cui si ha bisogno per conoscere i 5000 anni di storia delle isole, compreso il settore della pesca, la mitologia e gli antichi intagli dei Pitti.

Ci sono un certo numero di siti neolitici nelle isole Shetland. Uno dei più notevoli è a Sumburgh sulla costa meridionale del continente, noto come 'Old Scatness'. Si tratta di un sito preistorico formato dai resti di una torre, nota come 'Broch' la quale risale al 300 AC.

L'isola di Unst offre una delle attrazioni piu’ insolte e stravaganti delle Shetland , una fermata dell’autobus come nessun altra dotata di un divano, televisione e molti altri comfort casalinghi, per questa ragione è considerate la fermata dell'autobus piu’ strana della Gran Bretagna.

La Riserva Naturale Hermaness ad Unst è un must per ogni birdwatcher. E’ la più grande colonia al mondo con le sue numerose sule, fulmari, urie e pulcinelle di mare.

L'isola di Fetlar è un altra sede ricca di varie specie di uccelli. E 'sede del 90% della popolazione degli uccelli conosciuti come Falaropo dal collo rosso ,uccelli estremamente rari.

Vi sono traghetti in partenza da Aberdeen, sulla terraferma scozzese con traversate giornaliere della durata di circa mezza giornata.

C'è anche un servizio più veloce, ma meno frequente da Kirkwall nelle isole Orcadi.

Operatori navali principali

    • 4 itinerari settimanali 7 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni le Isole Shetland

  • "northlink ferries"

    giudizio generale ottimo

    Leggi tutto Chiudi
  • "In traghetto tra Scozia, Orcadi e Shetland"

    Il servizio di traghetti che collegala terraferma con leisole Orcadi e Shetland, così come i traghetti tra Kirkwall e Lerwick sono davvero superefficienti. Ottima qualità di tutti i servizi, cinema, store, bar, ristorante e servizi sanitari. Inoltre grande cortesia del personale di bordo. Di certo è stata una piacevole esperienza.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio"

    Terza volta che prendo il traghetto per Kirkwall e ritorno sempre trovato bene,siamo attaccati anche con 30 minuti in anticipo,meglio di così,consiglio vivamente il servizio

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti le Isole Shetland: Rotte e porti