Lesbo

Come prenotare i traghetti da Lesbo per le Cicladi

Esistono 2 rotte attive tra Lesbo e le Cicladi che ti offrono un totale di 4 corse a settimana. Hellenic Seaways effettua 2 rotte, Da Mytilene per Mykonos viene effettuata 2 volte a settimana & Da Mytilene per Syra circa 2 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Lesbo per le Cicladi, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Lesbo e Cicladi

Clicca per la mappa

Traghetti da Lesbo per le Cicladi

Informazioni su Lesbo:

Lesbo è la terza isola greca piu’ grande situata nel Mar Egeo nord-orientale e vanta uno dei climi più soleggiati del paese.

Il suo paesaggio è sia vario che bello, compattato con spiagge incontaminate,ricco di foreste e numerosi monumenti archeologici. Tuttavia, la caratteristica più interessante di Lesbo è l'assenza del turismo di massa, a differenza di altre isole greche,e per questo è una delle destinazioni più tranquille del paese.

Data la sua tranquillità, un viaggio a Lesbo offre ai visitatori la possibilità di immergersi a pieno nella realta’ greca godendo cosi della cucina tradizionale e del relax che offre in particolare la costa incontaminata.

Il Mar Egeo,essendo ricco di isole,offre numerose tratte in traghetto da Lesbo. Dalla città portuale di Mytilini,sulla costa sud-est, si può salpare verso numerose isole e anche verso la terraferma greca.

Informazioni sulle Cicladi:

Le Cicladi sono un arcipelago greco,a sud-est del continente nel Mar Egeo e comprendono trentatre isole abitate su un totale di duecentoventi.

Quest’area è senza dubbio una delle isole piu’ belle nel Mar Egeo. Mykonos e Santorini godono di una fama internazionale coi loro villaggi ,le acque scintillanti,le coste frastagliate e la famosa vita notturna.La disabitata Delos sarebbe il luogo di nascita di Apollo e vanta bellissimi mosaici e monumenti mozzafiato dell'antichità.A seconda del luogo che toccherere in traghetto,è possibile fare escursioni o semplicemente rilassarsi sulle belle spiagge o ancora gustare i tipici piatti greci.

La domanda dei traghetti in Grecia è incredibilmente alta,vi sono infatti servizi di alta qualità e partenze frequenti da e per molte destinazioni.Le Cicladi offrono traversate in traghetto regolari da numerose isole,all'interno dell'arcipelago stesso,e dai porti della terraferma,nello specific dal Pireo ad Atene.