Traghetto da Trapani per Marettimo

La rotta Trapani Marettimo collega la Sicilia con Isole Egadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 49 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora.

La durata di navigazione della rotta Trapani Marettimo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trapani - Marettimo Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 7 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Trapani Marettimo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Trapani Marettimo è con un auto e 1 passeggero.

Trapani Guida

Trapani è una città di quasi 69.000 abitanti, posizionata nella parte più ad ovest della Sicilia, a circa 100 km da Palermo. La sua posizione la rende il principale porto di partenza per le isole Egadi e per Pantelleria. In parte collegata all’importanza portuale è la sua rilevanza dal punto di vista turistico, che ne fa una meta molto visitata da turisti Italiani ed esteri. Le cose da fare e vedere a Trapani sono tante, soprattutto durante i mesi estivi, periodo in cui la città si popola di visitatori. Il centro storico, con un’ampia area pedonale, è un posto ideale per passeggiare, vedere negozi e trovare ristoranti con menù a base di pesce. Trapani e la zone circostanti sono inoltre tra le più apprezzate dagli amanti del mare, con alcune delle più delle spiagge della Sicilia. Da Trapani partono navi e aliscafi per Favignana, Levanzo, Marettimo e Pantelleria.

Marettimo Guida

L'isola italiana di Marettimo è la più remota delle tre isole Egadi e si trova al largo della costa occidentale della Sicilia, raggiungibili con i traghetti da Trapani. L'isola è fondamentalmente un costone di roccia che spunta dal mare e si presenta come una balena emersa dal Mediterraneo. L'isola si trova all'interno di una riserva naturale marina, ed è una destinazione popolare per gli escursionisti, subacquei, nuotatori e coloro che desiderano una vacanza tranquilla vicino alla natura con i principi fondamentali di vita dell'isola. C'è solo un insediamento che è anche chiamato anch'esso Marettimo. Si tratta di un villaggio di pescatori con edifici quadrati, con un aspetto semplice e umile.

I traghetti arrivano a Marettimo in un lungo molo vicino alla barche da pesca e alla scuola di sub. E' un luogo pittoresco, i visitatori prima di scendere dal traghetto e attraversare le strette vie di Marettimo hanno l'idea di essere in un'aria cosmopolita, ma una volta che si inizia a camminare si scopre che gli edifici sono bel pochi e la 'città' è in realtà solo piccolo villaggio.

Marettimo è a circa 40 minuti di aliscafo da Favignana e a un'ora da Trapani.