Trapani - Marettimo è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per Isole Egadi.

Trapani - Marettimo Operatori navali

    • 4 itinerari giornalieri 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Trapani per Marettimo

  • "Ai prosperi"

    Servizio inesistente costi eccessivi x 40 minuti di traversata non lo consiglio perché se volete cambiare orario dovete pagare una penale giorni una penale a forza di euro mi è costato 125 euro meglio il barcone

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Trapani Marettimo"

    Veloce e puntuale

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "in vacanza "

    Utilizziamo il servizio da qualche anno, in occasione delle vacanze. Posso confermare l'efficienza del servizio, anche in condizioni avverse

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Trapani

Trapani è una città di quasi 69.000 abitanti, posizionata nella parte più ad ovest della Sicilia, a circa 100 km da Palermo. La sua posizione la rende il principale porto di partenza per le isole Egadi e per Pantelleria. In parte collegata all’importanza portuale è la sua rilevanza dal punto di vista turistico, che ne fa una meta molto visitata da turisti Italiani ed esteri. Le cose da fare e vedere a Trapani sono tante, soprattutto durante i mesi estivi, periodo in cui la città si popola di visitatori. Il centro storico, con un’ampia area pedonale, è un posto ideale per passeggiare, vedere negozi e trovare ristoranti con menù a base di pesce. Trapani e la zone circostanti sono inoltre tra le più apprezzate dagli amanti del mare, con alcune delle più delle spiagge della Sicilia. Da Trapani partono navi e aliscafi per Favignana, Levanzo, Marettimo e Pantelleria.


Guida di Marettimo

L'isola italiana di Marettimo è la più remota delle tre isole Egadi e si trova al largo della costa occidentale della Sicilia, raggiungibili con i traghetti da Trapani. L'isola è fondamentalmente un costone di roccia che spunta dal mare e si presenta come una balena emersa dal Mediterraneo. L'isola si trova all'interno di una riserva naturale marina, ed è una destinazione popolare per gli escursionisti, subacquei, nuotatori e coloro che desiderano una vacanza tranquilla vicino alla natura con i principi fondamentali di vita dell'isola. C'è solo un insediamento che è anche chiamato anch'esso Marettimo. Si tratta di un villaggio di pescatori con edifici quadrati, con un aspetto semplice e umile.

I traghetti arrivano a Marettimo in un lungo molo vicino alla barche da pesca e alla scuola di sub. E' un luogo pittoresco, i visitatori prima di scendere dal traghetto e attraversare le strette vie di Marettimo hanno l'idea di essere in un'aria cosmopolita, ma una volta che si inizia a camminare si scopre che gli edifici sono bel pochi e la 'città' è in realtà solo piccolo villaggio.

Marettimo è a circa 40 minuti di aliscafo da Favignana e a un'ora da Trapani.