Traghetto da Trieste per Parenzo

La rotta Trieste Parenzo collega l'Italia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Trieste Lines. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora.

La durata di navigazione della rotta Trieste Parenzo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trieste - Parenzo Operatori navali

  • Trieste Lines
    • 4 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Trieste Parenzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Trieste Guida

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico.

Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.

Parenzo Guida

La città croata di Parenzo è la più famosa località turistica in Istria ed è spesso denominata il resort della Croazia da parte dell'Ufficio Nazionale per il Turismo croato. Le principali zone turistiche sono due baie a sud della città, chiamata Zelena (verde) e Plava Laguna (lsguns blu). Sono quasi come piccole città, con vari alberghi , così come strutture adibite per il campeggio, un porto turistico e le aree di shopping e di svago. E' raccomandata una visita alla città vecchia per i suoi numerosi siti storici, in particolare la Basilica Eufrasiana risalente al 6° secoolo che è meravigliosamente conservata ed è ben conosciuta per i suoi mosaici in oro. La Basilica è in realtà una raccolta di vari edifici, tra cui una battistero e il Palazzo Vescovile. La Basilica è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. I traghetti offrono collegamenti per Venezia.