Siamo spiacenti, il servizio Trieste - Parenzo non è più disponibile.
...

Traghetti per Trieste - Parenzo

La rotta Trieste - Parenzo è operata da Trieste Lines.

Nonostante questo servizio di traghetto al momento non sia disponibile con Direct Ferries, trattandosi di un sito di confronto che collabora con la maggior parte delle compagnie di navigazione, siamo in grado di offrirti le rotte alternative che effettua la rotta dall'Italia o per la Croazia.

Clicca su uno dei link qui sotto per maggiori informazioni, oppure scegli dal menù a sinistra per confrontare tariffe, orari e prenotare subito il tuo viaggio in traghetto.

Trieste Guida

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico.

Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.

Parenzo Guida

La città croata di Parenzo è la più famosa località turistica in Istria ed è spesso denominata il resort della Croazia da parte dell'Ufficio Nazionale per il Turismo croato. Le principali zone turistiche sono due baie a sud della città, chiamata Zelena (verde) e Plava Laguna (lsguns blu). Sono quasi come piccole città, con vari alberghi , così come strutture adibite per il campeggio, un porto turistico e le aree di shopping e di svago. E' raccomandata una visita alla città vecchia per i suoi numerosi siti storici, in particolare la Basilica Eufrasiana risalente al 6° secoolo che è meravigliosamente conservata ed è ben conosciuta per i suoi mosaici in oro. La Basilica è in realtà una raccolta di vari edifici, tra cui una battistero e il Palazzo Vescovile. La Basilica è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. I traghetti offrono collegamenti per Venezia.